![]() |
Il mio cubo ADA...
Ciao ragazzi dopo qualche mese ho riallestito il mio cubo e questa volta sono passato a protocollo ada per dar vita ad uno iwagumi!!!!
Spero di ottenere i risultati sperati!!!!!!! Il mio cubo è un 30x30x35 di 24 litri netti, l'illuminazione è affidata ad una plafoniera jks da 36w e il filtro è quello di serie in attesa di un eden 501!!! L'allestimento è composto dal fondo ADA e precisamente circa un litro di power sand e circa cinque di acqua soil malaya!!!!!Come piante ci sono hemianthus callitricoides cuba op più semplicemente calli, eleocaris parvula e acicularis!!Le roccie sono le seiryu stone!!!!L'impianto di co2 è il nano set della dennerle e come da protocollo fertilizzo inizialmente con il solo potassio della ada e cambi di acqua del 20% circa ogni 3-4 gioni e con un foto periodo iniziale di 6 ore!!!! ora posto qualche foto dall'allestimento fino ai primi 4 giorni!!!Sono ben accette critiche e consigli!!!!!!! In un altro topic potrete vedere il cubetto del mio coinquilino ma prima di tutto amico di infanzia con cui condivido questa passione e con il quale lo stesso giorno abbiamo fatto l'allestimento..... |
...tu chi sei?
Davide Di Litta.... oppure giorgio83?!? -28d# |
giorgio ha la vasca piu grande davide quella piu piccola ...giusto?
|
Si Giorgio ha la vasca più grande. Si può creare confusione per via della foto delle due vaschette messe entrambe sul tavolo!!!
|
giorgio83,ti assegno il premio di maggior numero di ! messi in un topic -b03 ;-)
Cmq hai commesso lo stesso errore che è presente nell'altra vaschetta....fra qualche mesetto si vedrà a malapena solo la roccia grande. |
le rocce non sono altissime...ma se succede come nel mio cubo è tranquillo...
avevo messo il fondo, di granulometria identica alla sua, e disposto le rocce come mi piacevano...peccato che di li a 10 giorni il fondo è calato di buoni 1.5cm... #06 |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Non sono un amante di questo genere di layout, ma devo dire che talvolta possono dare davvero un bell'effetto a chi li guarda, io non ti consiglierei l'eden 501, prenderei un filtro diverso, anche se sovradimensionato, io l'ho trovato un pò scomodo come manutenzione, mi si intasava continuamente ecc. ecc.., dopo otto mesi sono costretto a cambiarlo, ha perso potenza e gira al 50 % -20
P.S. le calli di alex sono ogm crescono fino a 10 cm :-D |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:15. |