AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Killifish (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=124)
-   -   killi in 5,5 litri consigli (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=142687)

grigo 02-10-2008 19:38

killi in 5,5 litri consigli

ciao avevo giusto una vaschetta di 5,5 litri che non sapevo come sistemare, volevo fare un po' d'esperienza con i killy così ho pensato che potevo metterne due o tre ....
problemi :
- voglio riuscire a riprodurli , in che modo posso fare ???
- come allestisco la vaschetta ???
- che temperature???
-chi riuscirà a rispondermi meglio ???? ;-) ;-)
grazie attendo risposte da ttti ciao

bob227 03-10-2008 00:09

Re: killi in 5,5 litri consigli

Quote:

Originariamente inviata da grigo
ciao avevo giusto una vaschetta di 5,5 litri che non sapevo come sistemare, volevo fare un po' d'esperienza con i killy così ho pensato che potevo metterne due o tre ....

Di solito si acquistano le uova e due o tre sono proprio una povera schiusa.
10-15-20 avannotti sono accettabili 50 una buona base 100-200 un problema.

Quote:

problemi :
- voglio riuscire a riprodurli , in che modo posso fare ???
- come allestisco la vaschetta ???
- che temperature???

Cosa vuoi riprodurre? Annuali semi annuali o non annuali? il come e il cosa dipende dalla specie e dal suo modus vivendi.
Le temperature non sono un problema

Quote:

-chi riuscirà a rispondermi meglio ???? ;-) ;-)
grazie attendo risposte da ttti ciao

Perchè? Si vince qualcosa?

:-D :-D

Take care

bob227 03-10-2008 00:10

Dimenticavo!
I killi sono una scelta non una vasca da sistemare.
Almeno dal mio punto di vista

Take care

Marco Vaccari 03-10-2008 08:04

concordo......

...quando si prepara un acquario, sia grande che piccolo, non si sta cucinando tipo." ora metto un po' di sale.... un pizzico di pepe"....

...si ha a che fare con esseri viventi, non si mette "due o tre pesci qui", due o tre gamberetti là.."

....all'Ikea o alla Upim esistono tanti bei soprammobili!

......mi dispiace ho risposto male... ho perso il premio...

Marco

solidred 03-10-2008 10:10

su 5,5 litri non metterei nemmeno le caridine, figuriamoci un qualsiasi pesce #23

bob227 03-10-2008 12:10

Quote:

Originariamente inviata da solidred
su 5,5 litri non metterei nemmeno le caridine, figuriamoci un qualsiasi pesce #23

Caro Solid
su questo permettimi di dissentire.

In 5,5 si possono fare molte cose compresa la riproduzione ma e' necessario sapere a cosa si va incontro e soprattutto avere le idee chiare su cosa si intende riprodurre.

Quello che mi urta e non apprezzo e' il discorso killitappabuchi. Non lo sono e hanno una loro dignità soprattutto considerando le loro particolarità.
Non ci si avvicina ai killi perchè non si sa cosa mettere in vasca o perchè ne avanza una.

Questo ovviamente a mio modestimmo parere.

Take care

lion1810 03-10-2008 13:23

>Caro Solid
>su questo permettimi di dissentire.

Solid ah ragione Bob, quant'era la vaschetta di ripro dei notho???

grigo 03-10-2008 13:44

ok , non è che voglio riempire un buco...
volevo solo avere un killi ....
:-( :-( :-(
comunque ... non ho trovato molti siti su internet da uel che ho capito devo comprare le uova e farle schiudere , giusto ???
per l'arredamento avevo in mente di mettere un po' di piante galleggianti e del muschio di giava non di piùil fondo è composto da sabbia finissima .
<ma ora passiamo alla specie :
essendo alle prime esperienze vorrei pesci forti e resistenti , vanno bene anche annuali.... che specie mi consigliate che sia facile da trovare e da riprodurre ???
PS non si vincono premi

lion1810 03-10-2008 13:53

>PS non si vincono premi

-e55

bob227 03-10-2008 14:23

Lascia stare gli annuali.
Con l'impostazione che dai alla cosa e meglio che di dirigi verso gli Aphyiosemion australe.

Li trovi anche nei negozi in diverse varietà. Nella vasca che hai non c'e' bisogno di filtraggio basta che cambi l'acqua tutti i giorni.
Acqua moderatamenre tenera e coperchio chiuso dato che saltano.
Nutriti adeguatamente non tarderanno a deporre a temperatura ambiente (20 - 21 °C) .
Metti un MOP e controlla tutti i giorni. le uova le vedi. Le raccogli con le mani e le metti in un piccolo contenitore per la schiusa.
Ci metteranno ca 20 gg nel frattempo cambia l'acqua anche alle uova.

That's all folks

Take care

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:42.