![]() |
scurimento dialcuni coralli
apro questo topic per capire a cosa è dovuto lo scurimento di alcuni sps (1a tenius e ramblery) se così si chiamano tutti gli altri sps i colori li mantengono bene e hanno 1a bella crescita
i valori sono i seguenti test salifert CA 480 kh 11,2 mg 1380 po4 non rilevabili no2 ass n03 0,02 e da lunedì ho iniziato il metodo vodka ogni 3gg in vasca alterno i seguenti prodotti kent coral accel phytoplex e cromamax la luce sono 324w su 240 litri. la domanda quindi è la seguente ha cosa è dovuto questo scurimento??? |
dany78, probabilmente perchè pur avendo buoni valori hai un carico organico alto, prova a diminuire cromamax e phytoplex (li stai usando secondo le dosi consigliate? .. spero di no) aspetta qualche settimana e vedi
|
Quote:
ossia il verde rimane verde il giallo idem l'arancione pure e le punte e solo queste 2 hanno problemi??? quindi smetto di somministrare x 1po?? |
guarda il verde e l'ultimo colore ad andare via l'arancio probabilmente sara di una montipora che con l'acqua un pò piu grassa e piu colorata quindi il discorso di andreaross è azzeccato ;-)
|
quindi dovrei aumentare la schiumazione x cercare di sgrassare l'acqua?!?!
|
direi prima abbassare il cibo ai coralli poi se credi che lo schiumatoio non sia all'altezza puoi anche cambiarlo ma prima prova a calare la pappa che forse basta ;-)
|
dany78, i coralli spolipano?.... come detto da mirco alcuni colori sono più facili da tenere,, hai qualche acropora rosa, celeste, bianca o viola che ti ha tenuto il colore? per me non devi cambiare lo skimmer devi solo diminuire con gli alimenti (specalmente cromamax)
|
nn ho detto che voglio cambiare lo sky
Quote:
mentre la tenius e la rambleri tendono a scurire,nella tenuis il viola si vede pochissimo,xrò ho un'altra acro punte viola e il viola lo stà riprendendo.quindi sospendo gli alimenti x 1 po. |
non sospendere, riduci magari della metà e vedi come reagiscono stando attento ad eventuali tiraggi (anche se penso che prima di smagrire la vasca un pò ti ci vorrà)
|
ok ;-) intanto ho aumentato la schiumazione :-) e ridurrò della metà solo che cromamax lo devo sospendere x forza come faccio a dosare mezza goccia #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:38. |