![]() |
tritoni ventre di fuoco
ciao!!
io ho da 2 anni 2 tritoni maschi che devo tenere in 2 vasche separate altrimenti si picchiano!!qualcuno scambierebbe un maschio per una femmina così posso tenerli insieme?? i miei sono lunghi circa 12-15 cm !! io sono di milano,rho precisamente!! grazie |
che specie è?
a giudicare da quello che dici sono pachytriton, giusto? |
nn so il nome scientifico !!!ma ventre di fuoco pensavo bastasse a riconoscerli!!
hanno la pancia rosso fuoco e sono neri!!!se riesco metto una foto!! ma se cerchi su google li trovi subito mettendo ventre di fuoco! cmq se tu ne avessi uno da scambiare lo distingueresti subito se è come il mio!! :-) adesso cerco come mettere una foto!! |
ecco la foto!!! http://www.acquariofilia.biz/allegati/triton1_182.jpg
|
tritoni dal ventre di fuoco
con questo nome vengono solitamente identificati i tritoni del genere cynops, pachytriton, paramesotriton, e a volte anche triturus per decine di specie con caratteristiche diverse i più comuni sono i cynops orientalis, il pachytriton labiatus e il paramesotriton chinensis ora, ognuno ha caratteristiche diverse, i cynops sono pacifici e possono stare in gruppo, i pachy si scannano tra loro se hai quest'ultimi anche una femmina verrebbe attaccata e per tenerli insieme ci vorrebbe un acquario parecchio grosso e con parecchi nascondigli, vivono in torrenti con poche prede, in questi habitat se non sei aggressivo muori. ho inserito una scheda nella sezione schede un pò più in basso di questa, controlla se assomiglia ai tritoni di quella scheda metti una foto, così te lo identifico facilmente. purtroppo non ne ho di tritoni dal ventre di fuoco, ti voglio aiutare ad identificarlo per poterti aiutare a cercare la femmina approposito foto abbastanza nitide di tutti e due permetterebbero anche di riconoscerne il sesso, magari sono una coppia ma di pachy aspetto le foto :-) |
ricerca, una foto tua possibilmente, non tratta da inseparabile ;-)
i tuoi sono proprio identici a quello, la lunghezza che hai detto è dalla punta del muso a quella della coda o dal muso all'attaccatura della coda? |
un tritone uguale a quello nella foto,preciso uguale!!lungo tutto intero uno 12 e l'altro 15cm!millimetro piu millimetro meno!! #24
|
ricerca, susa i miei dubbi ma i cynops sono tritoni pacifici, possono convivere benissimo due maschi, anzi, molti li tengono in gruppi di 4 o più esemplari
allora il tritone è questo? http://www.caudata.org/cc/images/spe...us3JOHNSON.jpg foto di caudata.org |
ma nn è uguale all'altro??? #24
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:56. |