AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Mi ri-presento (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=14265)

Chele 05-09-2005 15:01

Mi ri-presento

Ciao

Sono qui a ripresentarmi poichè ho sbagliato area (reef cafè acqua dolce)!!

Mi chiamo Michele 30 anni , vivo ad Orte (VT) e ho comprato proprio ieri un nuovo acquario da 1 mt che sto allestendo per un "futuro" sviluppo marino...

Per ora ho solo messo il sale!! ihihihih

L'idea mi affascina molto ma ho una paura cane di sbagliare e mandare a monte tutto...
Speriamo beneeeeeee!!!

Non vedo l'ora di riempirlo di stupende creature!

Vi saluto...

Mi-Chele

P.s. Il nick mi sembrava appropriato per il nome che ho.

keronea 05-09-2005 15:54

Per prima cosa benvenuto ;-)
dacci + info su che vasca hai acquistato sulla tecnica e su quello che vuoi allevarci ;-)

malpe 05-09-2005 16:16

welcone mi-chele...............

Chele 05-09-2005 16:24

Ho acquistato una askoll 100.
L'ho riempita di acqua (di rubinetto addolcita) ho aggiunto il sale che mi hanno indicato e l'aquamarin.
Stasera devo metterci un altro prodotto ma non ricordo il nome.
Per quanto riguarda l'acqua (rubinetto) un mio amico ha un acq marino tropicale da anni e usa quella ovviamente trattata a dovere.

Cosa mi dite???

P.s. Meglio cambiare area per continuare a parlare?

Grazie a tutti!

Pfft 05-09-2005 16:31

Innanzitutto Benvenuto!!!

Per quanto riguarda l'allestimento, ti consiglierei di aprire un nuovo topic AD HOC sul tuo acquario nella sezione : Primo acquario marino .
In questo scrivi dettagliatamente l'attrezzatura e l'allestimento che vorresti ottenere e tutti i dubbi che hai.

Consiglio : leggiti TUTTI gli articoli di acquaportal.it prima di iniziare e segui i consigli anche se sembrano molto "radicali" , i consigli vengono dati sempre nell'interesse di chi fa le domande.

Chele 05-09-2005 16:36

Grazie Pfft!
Provvedo a segnarmi tutti i nom/modelli dell'attrezzatura che ho poi apro un nuovo topic nella rispettiva sezione.

#36#

Chele

pasinettim 05-09-2005 17:19

Ciao :-)) :-))

Benny 05-09-2005 19:40

Quote:

Originariamente inviata da Chele
Ho acquistato una askoll 100.
L'ho riempita di acqua (di rubinetto addolcita) ho aggiunto il sale che mi hanno indicato e l'aquamarin.
Stasera devo metterci un altro prodotto ma non ricordo il nome.
Per quanto riguarda l'acqua (rubinetto) un mio amico ha un acq marino tropicale da anni e usa quella ovviamente trattata a dovere.

Cosa mi dite???

P.s. Meglio cambiare area per continuare a parlare?

Grazie a tutti!

poveri noi !!!!!!

gabrimor 05-09-2005 19:50

Ciao e benvenuto prima di partire segui il forum e leggi qualche libro.

Chele 05-09-2005 21:14

Quote:

Originariamente inviata da Benny
poveri noi !!!!!!

Che cosa ho fatto di tanto repellente? L'acqua?
Si lo so... molti me lo dicono e non è che non mi fidi ma vedo anche che sono anni che questo amico ci tiene moltissime specie di pesci tropicali e campano e si riproducono senza nessun problema...

Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:09.