![]() |
CALLI info
ciao a tutti vorrei provare ad usare questa piantina ...
ma quale fondo migliore?...sabbioso? terra allofana? ghiaino? quale tipo di fertilizzazzione? co2? luce? |
ciao,
fondo migliore:soffice.Però adesso sto provando con l'aqua soil e non sono del tutto soddistatto della sua crescita.Cresce molto meglio sulla flourite.Questo perchè preferisce un acqua media-dura. fertilizzazione:sia in colonna che nel fondo. co2:si luce:cresce bene anche con meno luce rispetto alla glosso ma per avere ottimi risultati almeno 0.7/1 w/l(dipende anche dalle dimensioni della vasca). ;-) |
ottimo alex cercavo proprio te...
in quanto se completato il pratino da te? ho un layout in mente x il contest dell anno prox... luce sicuro piu di 0.6w/l ma nn i è diff aggiungere... |
se puoi aggiungi....tieni conto che io sto a 1.5w/l :-))
nel giro di due mesi si era riempito ;-) |
a ok...allora anche cn meno ho 9 mesi davanti...
hihi x sperimentare un po di cosette... ho visto ke da 17 siam passati a 18 .....auguri anche se in ritardo ;-) |
Quote:
|
io l'ho piantumata attorno al 7 settembre...dopo essere stato invaso anche dalle filamentose verdi la calli è partita...alcune foglie sono ancora coperte ma sta partendo e si vedono gli stoloni uscire dal ghiaino...contando che è da meno di un mese che è piantata credo che in massimo 3 mesi si crei il tappetino... -11 ..facendo tutti gli scongiuri del caso.... ;-)
|
Le mie si sono smosse solo con l'introduzione della CO2
|
Le mie si sono smosse solo con l'introduzione della CO2
|
ragazzi domanda...
alcune foglie sembrano un pò tipo bruciate,e i contorni della bruciatura gialli...che carenza può essere?sono a 1/4 della dose consigliata seachem ma mi sa che aumenterò perche ora son partite quasi tutte le piantine e le alghe son quasi sparite... comunque mi sapete aiutare? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:26. |