![]() |
Pulizia vetri (non il solito calcare)
Salve, ho un mirabello che ho svuotato per riallestirlo, ho però un problema con i vetri.
In pratica sono opachi, con degli aloni tipo circolari, non si tratta di graffi ma propio di un opacità diffusa e sono ruvidi al tatto. All'inizio pensavo a del calcare, ma dopo aver provato tutti i tipi di prodotti, inclusi viakal ed acido muriatico ho concluso che non è. In pratica i vetri sembrano come corrosi, ma mi sembra strano perchè non ho mai usato nulla di strano in vasca. Cmq, a parte buttarlo, qualcuno ha dei consigli? vi è mai capitato? Ho provato anche a lavarlo in lavastoviglie :-D |
hops.....mi sà che il viacal e l'acidomuriatico non gli dovevi usare assolutamente hora speriamo che sul vetro non ci siano rimaste traccie sennò appena inserisci i nuovi pesci....tutti stecchiti....non bisogna mai farlo!!!!!!
|
Wildman, prova con una lametta delicatamente
|
Quote:
|
la solita varichina? riempi la vasca di acqua calda 3-4 tappi di varichina e lasci tutta la notte..
|
Devi cercare da qualche vetraio la pasta abrasiva per vetro in modo da dargli una lucidata.
|
Quote:
x togliere l'opacita' quoto x la lametta !! #36# #36# |
Quote:
ed in più non recherebbe danno al massimo abasserebbe un po il ph (parte vitale di prodotti come il phminus secondo me ottimo pulitore per i neon) Comunque se riesci a reperirla (non è facile ) ua la pasta abrasiva apposita per vetro. |
Quote:
e io ve lo posso dire.... ho fatto qualche rigo x usarla... x pulire acido.. e basta !!! la polvere di cerio si usa x togliere graffi e basta !! ;-) |
Quote:
e io ve lo posso dire.... ho fatto qualche rigo x usarla... x pulire acido.. e basta !!! la polvere di cerio si usa x togliere graffi e basta !! ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:09. |