![]() |
marino, istruzioni per l'uso e primi passi!!! cerco consigli
Ciao a tutti
Ho una grossa esperienza nell'acquario dolce. Sono passato al Marino e cerco consigli...... ecco cosa ho fatto: - Mi sono costruito una vasca da 150 litri - Acqua osmosi con sale Istant ocean - Rocce vive di vari tipi 1 kg ogni 10 litri - 2 cm di sabbia corallina - Chiumatoio e filtro in vasca Nano reef pack della tunze portata 200 litri - Batteri pari e dispari xacqua (tutti i giorni) -Purple up due volte a settimana Dopo 3 settimane fosfati e inquinamento a quasi zero!!! 3 pesci facili in vasca!!! Cosa ne dite ???commenti?? Consigli??? Attendo Ale |
il rapporto corretto delle rocce è un chilo ogni 5 litri, ne hao pochine
2 cm di sabbia, secondo me, sono troppi, io ne avrei messo max 1 cm e comunqe di sicuro non da subito filtro in vasca non lo metterei.. inquinamento, cosa intendi? pesci dopo 3 settimane? |
Il peso delle rocce è molto indicativo ma sicuramente ne aumenteri un po' il numero.
Come dice Perry il filtro lo toglierei, è lo schiumatoio che fa nel marino. Ma che moviemnto e illuminazione hai? |
Inquinamento intendevo no2 che sono quasi 0.
Movimento superficiale uso una pompa della tunze da 3600 l/h ne vorrei mettere un'altra per il fondo. Per l'illuminazione uso unhql che usavo per il dolce e il negoziante mi sta cercando una lampadina più potente che possa andare bene per il marino. per il futuro prenderò un hqi. Secondo voi devo fare anche altro per l'avvio.....? o devo solo aspettare? |
Infatti l'hql non và per niente bene, nel marino.
Che pesci hai?? |
Tutta robetta super resistente e di facile gestione!!!!
Conoscete un sito serio per comprare su internet roba per acquari???? Perchè l hql è decisamente sbagliata? |
Quote:
|
Quote:
Se leggi un po' sul forum ti farai tu stesso un'idea dei neglozi, c'è anche qualche post specifico in "saper comprare marino", personalmente mi sto trovando molto bene da Fish & Friends, io vado di persona ma spedisce pure. le hql hanno un rendimento a livello di qualità di luce prodotta che non è propriamente il massimo e poi scaldano tanto. |
comunque non mi sebra di aver dimenticato nulla???
Prodotti miracolosi???? Qualche prodotto da evitare???????? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:33. |