![]() |
densimetro
ho un problema 2 giorni fa ho riempito il mio acquario con acqua acqistata e il densimetro era a valori perfetti, torno al negozio perchè l'acqua era poca, aggiungo e il densimetro e il densimetro e sceso a 1.018 sapreste dirmi il motivo e cosa devo fare calcolando che l'acquario ha solo roccia viva per farlo maturare.
Grazie e scusate ancora per il disturbo ps fare un acquario è bellissimo e ci riuscirò sono sicuro ( lo spero!!!!) |
removebeforetoflight,
Quote:
tu riempi la vasca con acqua alla giusta salinità. chiaramente l'acqua evapora...tu devi solamente rabboccarla con acqua dolce d'osmosi.... un consiglio....comprati un buon impianto d'osmosi ;-) |
comprati anche un refrattometro ATC, con una quarantina di euro te la cavi, ma almeno hai un buon strumento per misurare la salinità ;-)
|
removebeforetoflight, occhio a non incasinarti coi valori, che con la densità devi stare a 1023=35%° salinità=1,026 peso specifico.
se prendi un rifrattometro fai un favore a te e alla vasca. li trovi a 26 euro (spediti) su ebay |
removebeforetoflight, c'è questo bel articolo...
leggilo cosi riesci ad avere un idea piu chiara ;-) http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=11307 |
removebeforetoflight, secondo me la seconda volta ti ha dato acqua dolce.....
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:38. |