![]() |
LEGNO, ACQUA GIALLOGNOLA !!!
Ragazzi ho da poco messo un legno acquistato in negozio, l'ho fatto bollire come mi ha detto e poi messo nella vaschetta (ho un acquarietto di 15litri netti), ora pero' l'acqua è giallognola... sto' facendo tutti giorni cambi d'acqua , anche 2 volte al giorno di 3 litri alla volta.... ho sentito di provare con i carboni attivi, ma poi dite che andra' via quel colorito ??? sinceramente non voglio ricreare un biotopo dell'amazzonia :-)) , mi basta acqua trasparente... #19
|
si l'acua dovrebbe tornare lentamente trasparente...finche il legno non finirà di cedere tannini e altre sostanze
|
Dici che è matematico ?? :-D il mio è un mici acquarietto di 15 litri netti, cambia qualcosa ??
|
mini acquarietto pardon..
|
Unpassante, stai tranquillo... il giallo andrà via presto, smetti di fare tutti questi cambi ravvicinati... fai solo danni... non mettere il carbone attivo... un po di giallo non fa danno anzi, le sostanze rilasciate dal legno fanno bene ai pesci... cmq sia... i cory dovrebbero stare in compagnia... ;-)
Quote:
|
Giak !!! che filtro hai per il tuo piccolino ??? #13 io per ora ho quello interno , ma secondo me è meglio quello a zainetto....
p.s. mi piacerebbe se possibile vedere una foto del tuo !!! |
te lo posso dire io,ha il niagara 190 come me :-) di foto ne trovi quante bne vuoi sul web :-) oppure c'è un 3d nella sezione tecnica dolce che parla proprio di questo filto :-)
ciau :-) |
Grazie della risposta ! era quello che pensavo infatti... cmq intendevo una foto del tuo acquario !!! sarei curioso....
|
p.s. dimenticavo.... c'è spazio in quel filtro per cannolicchi e carboni ???
|
hei, hai già messo i guppy? da quanto è allestita la vasca?
ciao, ba. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:29. |