![]() |
problemi con euphillia
salve a tutti!
ho inserito un paio di settimane fa due talee di euphillia (credo paradivisa) nel mio nano....le ho messe in un posto dove arriva pochissima corrente e vicine! risultato: 1.ad una talea è morto un polipo. i valori degli inquinanti è a 0 e visto che nn davo alimenti mi hanno consigliato di somministrare phytoplancton... di questa talea è rimasto solo un polipo ho deciso di cambiargli posto per vedere se sopravvive 2.l'altra ha 3 polipi che stanno benissimo, 1 morente e 2 che tutto sommato nn rischiano cosa sta succedendo?semplice acclimatazione?stanno veramente morendo di fame?o non gli piace il posto dove le ho messe? |
valori di ca,kh e mg?
|
iside84, compila il profilo con i dati della tua vasca.. ;-)
|
janco1979, ho compilato il profilo vasca ora...non è proprio completo xkè sn fuori casa!!
i test di Ca e Kh ancora non lo ho mai fatti...cambio l'acqua o 1 volta a settimana o 1 ogni 2 settimane quindi pensavo di reintegrare sufficientemente il calcio col sale!!forse è quello...provvederò a fare un controllo |
iside84, se il sale non è ricco di Ca credo che tu abbia il valore molto basso, ad esempio il red sea coral pro ha 450 mg\lt , ma se prendi quello normale senza il finale pro non arriva a 300
|
agente25, mh capito!!ora non ricordo che sale ho!appena arrivo a casa vedo...in caso me ne faccio prestare un pò dal mio ragazzo ke ha quello arricchito in calcio!!e ti saprò dire...
se no hai qualke integratore di calcio da consigliarmi? |
iside84, compra primi tutto un buon test per il ca, kh e mg.
Quote:
|
Piside84, Comunque ti consiglio vivamente di fare i test prima ancora di pensare ad un integratore Kh Ca e Mg ;-) veramente anche prima di inserire animali #36#
|
una euphyllia non muore per calcio basso...ne di fame se ha luce a sufficienza.
sicuramente o era sofferente da prima o non ha trovato le condizioni adatte. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:05. |