![]() |
Cosa mangiano??
Ciao amici, vorrei x favore un vostro consiglio, ho 2 acquari, uno con parrot e cichlasoma, l'altro con semplici neon, petitella, pleco, insomma di piccola stazza, volevo sapere che tipo di mangime va bene x entrambi i pesci? nel senso vorrei acquistare i granuli perchè con le scaglie sporca molto ho notato, ma va bene x i pesci di piccola taglia? lo mangiano? fatemi sapere, grazie!
|
oddio un pleco di piccola stazza mai visto, se è il classico hypostomus plecostomus viene una bella bestia!
comunque non conosco i primi pesci ma per i secondi vendono dei granuli più piccini apposta per le loro piccole bocche. per il pleco ci sono pastiglie apposite. |
Bhe il negoziante mi ha detto che rimane di quella stazza il pleco, perchè prima di comprarlo ovviamente ho chiesto!! riguardo ai granuli piu piccoli lui mi ha detto che anche se sono piccoli i piccoli pesci se li mangiano poi non riescono a fare la cacca e muoiono!! ti risulta o tu gli dai i granuli?? poi x il mangime da fondo mi hanno detto amici che lo hanno comprato che si sono trovati male nel senso che sporca motlo ed inquina l'acqua (il filtro) è vero? tu lo usi? grazie
|
per i parrot e i cichlasoma sono ottimi i granuli della tetra (tetrachiclid) di grandi dimensioni, per i secondi dovresti usare dei microgranuli e delle pasticche vegetali per i pleco ( come tetraplecomin),
ps: non esistono pleco più piccoli di 30 cm, quindi tene devi liberare se il tuo acquario ha un litraggio minore di 200l netti!! inoltre ti consiglio di non dare mai retta ai negozianti che dicono queste cose solo per vendere il pesce (e non solo) più facilmente!! |
Quote:
:-D :-D Chiedigli secondo quale principio dovrebbero avere un blocco intestinale perchè voglio saperlo #18 |
dario, io l'ho misurato ed è 12cm ora, magari non è un pleco?! ascolta ma che intendi x filtraggio? scusa non sono "pulitori"? quindi non dovrebbero pulire invece di sporcare?
|
novelli79, i "pulitori" sono un invenzione dei negozianti!!!
Un pleco non pulisce nulla e sporca come 2!!! |
bhe ma sinceramente io noto che i vetri, lacia ecc..sono puliti, no hanno piu alghe ecc..e poi scusa x "sporcare" tu cosa intendi?
|
bhe ma sinceramente io noto che i vetri, lacia ecc..sono puliti, no hanno piu alghe ecc..e poi scusa x "sporcare" tu cosa intendi?
|
non credo che i plecostomus nascono direttamente di 30 cm!! :-D :-D e ovvio che il tuo è ancora piccolo!!
ps:sporcare = cagare (scusate la finezza della parola :-)) ) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:40. |