![]() |
coppia di discus in poco + di 100litri
dico fin da subito che non voglio cimentarmi nel allevamneto dei discus ma ho letto su ben due libri di acquari acquaistati uno su neo gea e l altro in libreria dove dicevano che per allevare una coppia di discus erano necessari acquari con misure 60x40x 40come puo essere ???? ho provato a FARE IL CON DEL LITRAGGIO E MI VENIVA INTORNO AI 100 ma come possibile 2 discus in 100 litri non sofrirebbero troppo?????? o è possibile????
|
quelli sono i cubi di riproduzione, completamente vuoti, senza neanche il fondo, con filtro esterno, li si fanno riprodurre i pesci , con tutta la prole per i primi giorni.
|
Si possono far riprodurre in 100/120 litri ma non allevare per lunghi periodi.
|
meglio usare cubi da 50x50x50.
|
Non penso ci sia un meglio o un peggio... più l'acquario è piccolo e più sarò semplice per i genitori accudire i piccoli, più un acquario è piccolo e più sarà difficile mantenere valori costanti. ;-)
|
Per la tua spiegazione esauriente avevo letto che quasi tutti usano cubi con le misure sopra riportate... #24
|
E quindi.... -05
|
Non credo che infici qualcosa se è cubo o no, basta sia sui 100 lt
|
Basta a vere una coppia che funziona veramente :-D
|
ma secondo voi per lallevamento vero e proprio 100 litri sono pochi per una coppia poi mi sembra di aver letto da qualche parke che i discus sono pesci di gruppo e che se cenesono x es 3 in un acquario va a finire che si formi una coppia e che il maschio solo bvenga emrginato e si uccida"" è vero ??' :-(
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:21. |