![]() |
illuminazione 150 lt
ciao ragazzi grazie mille in anticipo, sto per allestire un 150 lt con queste misure 85,5 x 45x 36,5 la plafoniera l'ho acquistata ieri mi supporta 2 lampade
tanto per sapere se ho fatto una boiata a quanti watt dovevo arrivare? che lampade? ho preso le arcadia una fitostimolante(dietro) e una a spettro completo bastano? |
ariakasneverborne, riposndere alle tue domande non è facile, per primo dacci qualche info in più sulla vasca che stai allestendo e sulla palfoniera che hai comperato.
|
|
Dal nome del file jpeg sembrerebbe che la plafoniera contenga 2 tubi T8 da 20W, quindi 40 W totali ovvero: 0,267 W/l.Il rapporto è bassino, ma se intendi inserire piante poco esigenti tipo Anubias o Microsorum può anche andare. ;-)
|
ok grazie ora vado a casa e controlleggio quanti watt sono per curiosità potrei montare nella plafoniera lampade da più watt rispetto a quelle montate?
|
se metti le t5 e hai c*lo forse si...però lo spazio è quello ;-)
|
Quote:
Con un po' di lavoro, ma cambiando praticamente tutto tranne l'involuclo, potresti mettere delle T5 da 24W e visto che le T5 sono un bel po' più sottili potrebbero forse entrarne anche 3.... ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:06. |