![]() |
PLAFONIERA T5 2X54 o 4X24
Ciao a tutti,
ho un CAYMAN 80 x 35 x 45H aperto, devo comprare una plafoniera, ma NON sono sicuro se è meglio una con 4 neon da 24 W oppure una con 2 neon da 54 W. che differenza c'è tra una o l'altra a livello di diffusione di luce? nella scelta del modello a cosa NON devo rinunciare in termini di caratteristiche o vanno tutte bene? grazie in anticipo Marco |
Io ti derei di prenderne una da 4 lampade cosi potrai avere piu gradazioni di lampade da abbinare magari quella posteriore da 4000 k le due centrali 6500 e la frontale magari 10000k anche se sconsigliata per la sua cradazione fredda.ti posso dire che io la uso nella mia vasca e se si apporta il giusto fert. e la durata di accensione rende egreggiamente #36# punta per le t5 che rendono parecchio.
|
quello che ti condiziona è più la lunghezza dei neon in questione (a tranne se i 4 da 24W non sono a affiancati a coppia di due) considera prima la lunghezza delle lampade e poi la potenza complessiva
|
m.ortolani, le 54 watt sono lunghe circa 110 cm, la tua vasca è lunga 80 cm. Devi optare per le 24 watt.
|
però io ho notato che le 24watt in una vasca da 80 cm non sono il massimo......perchè lasciano con poca luce i laterali di 12cm cad.
sarebbe meglio prendere le T8 da 25watt, che però purtroppo non si trovano nei negozi....solo in quelli di acquariologia..... |
però io ho notato che le 24watt in una vasca da 80 cm non sono il massimo......perchè lasciano con poca luce i laterali di 12cm cad.
sarebbe meglio prendere le T8 da 25watt, che però purtroppo non si trovano nei negozi....solo in quelli di acquariologia..... |
Ciao a tutti,
grazie per le risposte ed i consigli. ho individuata la plafo T5 4x24 costo 115,00 euro, su ebay, devo solo cambiare i tubi, qui sotto trovate il link è un buon affare secondo voi? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...:X:RTQ:IT:1123 grazie 1000 di nuovo, per l'aiuto. Marco :-)) :-) #25 |
Ciao a tutti,
grazie per le risposte ed i consigli. ho individuata la plafo T5 4x24 costo 115,00 euro, su ebay, devo solo cambiare i tubi, qui sotto trovate il link è un buon affare secondo voi? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...:X:RTQ:IT:1123 grazie 1000 di nuovo, per l'aiuto. Marco :-)) :-) #25 |
guarda che se devi cambiare i 4 neon rischi di spendere altri 40 euro ;-)
|
guarda che se devi cambiare i 4 neon rischi di spendere altri 40 euro ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:20. |