AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Guppy mangiano la Lemna? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=142428)

FioreDomina 30-09-2008 21:28

Guppy mangiano la Lemna?

Nel mio acquario avevo un pò di Lemna,non una prato ma abbastanza.
Due giorni dopo che ho inserito un trio di Guppy non c è ne più neanche una foglia,e non è finita nel filtro!!!
La domanda mi sorge spontanea:se la sono mangiata??? -11

rurik 30-09-2008 21:55

... ho sempre avuto la Lemna nella vasca con i guppy.... a me non è mai successo.... i pesci rossi invece ne andavano matti.

Salvone 30-09-2008 22:19

Quanto è grande l'acquario? Se non hanno altro da cui brucare è possibile che la mangino.
A me le velifere mi han fatto sparire un bel cuscino di riccia invece :-D

FioreDomina 01-10-2008 14:51

Quote:

Quanto è grande l'acquario?
Per adesso i 3 grandi sono nella vasca più grossa in profilo provvisoriamente visto che mi hanno fatto degli avanotti...
I piccoli li engo nella vasca più piccola..
Quote:

Se non hanno altro da cui brucare è possibile che la mangino.
E cosa dovrei mettere perchè bruchino?

FELCE_BLU 02-10-2008 18:02

Quote:

Originariamente inviata da FioreDomina
Quote:

Quanto è grande l'acquario?
Per adesso i 3 grandi sono nella vasca più grossa in profilo provvisoriamente visto che mi hanno fatto degli avanotti...
I piccoli li engo nella vasca più piccola..
Quote:

Se non hanno altro da cui brucare è possibile che la mangino.
E cosa dovrei mettere perchè bruchino?

Niente.... Mai sentito di guppy che mangiano lemna.... che altri pesci hai in vasca?

sabryina 02-10-2008 20:41

Bhe, ci sta che mangino la lemna.. solo che io gliel'ho rivista sempre sputare..

FioreDomina 02-10-2008 20:56

Quote:

che altri pesci hai in vasca?

Per adesso c è un ancistrus...

Quote:

Bhe, ci sta che mangino la lemna.. solo che io gliel'ho rivista sempre sputare..

Cavolo a me che piaceva la Lemna!!!
Chi ce l ha la regala chi nè ha poca se la fà divorare dai Guppy!!! -04
Tra l altro è normale che le 2 femmine partoriscano a 4 giorni una dall altra???

FELCE_BLU 02-10-2008 20:57

Quote:

Originariamente inviata da sabryina

Questo penso derivi dal fatto che vedendo qualcosa galleggiare in superficie (e magari essendo abituati a granulare o scaglie), la scambino per cibo..... e quindi la risputino proprio perche' non e' la loro alimentazione ;-)

Ciauz

FELCE_BLU 02-10-2008 21:00

Quote:

Originariamente inviata da FioreDomina
Cavolo a me che piaceva la Lemna!!!
Chi ce l ha la regala chi nè ha poca se la fà divorare dai Guppy!!! -04
Tra l altro è normale che le 2 femmine partoriscano a 4 giorni una dall altra???

Si.

Comunque se ti interessa io la regalo e te ne posso dare una vagonata... ho un topic aperto da piu' di un anno ed ho rifornito in pratica mezz'Italia :-))

Ciauz

FioreDomina 02-10-2008 21:08

FELCE_BLU, sono riuscito a salvarne qualche foglia che era finita nel filtro e lo messa nell altra vasca aspettando che si moltiplichi!!!

P.s. molto bello il Guppy del tuo avatar!!! :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:53.