![]() |
Granchietto bianco...possibile predatore di tridacne?!?
Ciao a tutti,
come alcuni di voi sanno qualche settimana fa la mia bellissima tridacna maxima è stata mangiata da un predatore non ancora identificato!!! #07 Qualche giorno fa ho visto per caso nella vasca un granchietto bianco che non avevo mai visto prima e non ho inserito io! -05 ...perlomeno non volontariamente! Non sono riuscito ancora a fotografarlo poichè è sempre nascosto nei buchi delle rocce...se ce la faccio vi posto subito la foto. Secondo voi può essere stato lui a mangiare la tridacna? Thanks a lot! :) |
Fjp, ha una mascherina nera sugli occhi??
|
ALGRANATI, purtroppo non l'ho visto completamente, è molto "timido", l'unica cosa che ho visto al momento è che è bianco, mi rendo conto che è poco ma purtroppo non ho visto di più. :(
|
Fjp, bene...cerca di fare una fotina ;-)
|
ALGRANATI, ci proverò...appena lo ribecco, chissà dove si è nascosto ora!!!
|
BECCATO!!!
Appena si è spenta l'HQI è uscito fuori!!! Scusate la scarsa qualità della foto, ho fatto del mio meglio considerato che appena mi sono avvicinato è fuggito via!!! Ho dovuto usare il flash per farvelo vedere meglio! E' al centro della foto, a destra dell'euphillia. http://www.webalice.it/fgaletta/Acquario/Granchio.jpg |
stupendo......io lo lascerei al suo posto.....comunque non è stato lui a farti fuori la tridacna....troppo piccolo
|
ALGRANATI, a questo punto lo lascio, non ho motivi x toglierlo. :-)
In un certo senso avrei preferito sentirmi dire che è stato lui perchè così avrei avuto il via libera a ricomprare la tridacna, invece ancora non posso, se non scopro il motivo per cui è morta ho paura a riprenderne un'altra. :-( Grazie per la tua consueta disponibilità. ;-) |
Fjp, ma sei sicuro che stavsa bene??
come l'hai trovata?? |
ALGRANATI, stava divinamente, la sera prima era apertissima e, per quello che potevo osservare io, in piena forma, lamattinadopo l'ho trovata così:
http://www.webalice.it/fgaletta/Acqu...acna_morta.jpg E nella parte inferiore era come svuotata, sembrava appunto mangiata. #07 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:09. |