AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Sump in plexiglas??????????? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=142389)

Poffo 30-09-2008 16:40

Sump in plexiglas???????????

ciao ragazzi...oggi tanto per rompere le scatole a qualcuno e per scappare dal lavoro mi è venuta in mente qesta idea....di fare la sump e il rabocco in plexiglass da 8mm.
sicuramente piu di qualcuno ci ha gia pensato...però non si sa niente del risultato che ne è venuto fuori...potrebbe funzionare?????
oppure il sale si mangia anche il plexi??????
aspetto info e suggerimenti..........xil prezzo ancora mi devono far sapere...ciauzzzzzzzzzzzzzzz

Perry 30-09-2008 16:50

funziona sì..fanno pure la vasche in plexiglass..

DeathGio 30-09-2008 17:02

Eh, la tecnologia è? :-D :-D :-D

Poffo 30-09-2008 18:07

ok...abbiamo appurato che funzia...quindi manca solo il prezzo....vediamo un pò....dopo però la devo assemblare....che silicone si usa con il plexi??????ciauzzzzzzz

Supercicci 30-09-2008 18:25

Niente silicone ci vuole una colla apposita, una volta incollata non si stacca più.
Ti conviene sentire da chi tratta il metacrilato se te ne dà un boccettino, di solito si trova solo in confezioni da kg

IVANO 30-09-2008 19:15

poffo, si usa una colla che dopo qualche minuto fonde le parti incollate, credo che Geppy sappia cosa intendo, prova a contattarlo in Mp, comunque si trova anche nei brico la colla per plexi....senza fare molta strada....

Supercicci 30-09-2008 20:07

Quote:

Originariamente inviata da agente25
poffo, comunque si trova anche nei brico la colla per plexi....senza fare molta strada....

Sicuro? Mi dici come si chiama? Mi pare strano è una colla specifica. Acrifix, mono o bicomponente, si può usare anche cianoacrilato, alta densità, ma per fare la sump io preferirei andare sul sicuro

Robbax 30-09-2008 22:44

agente25, sicuro che non stai pensando al tangit?perchè quello non va mica ;-)

IVANO 30-09-2008 23:47

robbax, il tangit è solo per PVC, ne uso a chili, conosco bene il prodotto #19 #19

Poffo 30-09-2008 23:53

ho trovato la colla adatta...in rete però.....è la Neostick GALAXI della Saratoga
poi però bisogna trovarla...vi faccio sapere....ciauzzzzzzzzzzz

NEOSTICK® GALAXI è l'adesivo trasparente cristallino, professionale superforte. NEOSTICK® GALAXI incolla in modo rapido e definitivo praticamente tutti i materiali sia rigidi che flessibili: ha ottima resistenza al calore, ai detersivi, agli agenti atmosferici. NEOSTICK® GALAXI è l'adesivo indicato per: legno, metallo, cuoio, pelle, moquette, tessuti naturali e sintetici, ceramica, laminati plastici, carta, cartone, gomma sintetica, quasi tutte le plastiche. NEOSTICK® GALAXI non è adatto per polistirolo espanso e polietilene. Eccezionale per PVC rigido e flessibile, Abs, plexiglass, poliuretani anche espansi, metacrilati.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:08.