![]() |
valori e test
Salve a tutti ho avviato oggi il mio acquario vorrei sapere siccome sono un novizio quali test o kit mi consigliate di comprare e se esistono tabelle con i valori giusti da avere in acquario
|
bhè come test affidabili per:
Fosfati PO4 merck Nitrati NO3 Mackery Magnesio MG Salifert/Elos/Tropc Marin Calcio CA come sopra Carbonati KH come sopra Nitriti NO2 come sopra Questi sono quelli che ti occorrono al momento. Per i valori: PO4 prossimi allo 0.00 (ci vuole tempo) NO3 prossimi allo 0,00 ( ci vuole tempo) MG 1300 CA 410/420 KH 7/8 NO2 Zero assoluto. |
removebeforetoflight, che tipo di vasca vuoi fare? (solo pesci, molli, duri, ecc. ecc)
|
removebeforetoflight, io ho preso la linea completa Elos tranne il kh che è tropic marine, ottimo rapporto qualità prezzo e valori abbastanza precisi.Per la tabella, vedi VIC
|
ragazzi sarà un domanda scema ma come fate a dire che alcuni test sono piu precisi di altri...non esistono(penso) riferimenti assoluti...
|
lifeguard_fabio, tempo fa Matteo Membassi avava eseguito i test in laboratorio chimico usando tre o quattro marche, elos, tropic, salifert e merk se non erro.E i risultati sono sbalorditivi -05 -05
|
lifeguard_fabio, http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...light=mbenassi
|
agente25, ho capito...portare l'acqua ad analizzare in laboratorio è l'unico metodo per avere un riferimento valido...parecchi utenti spesso parlano di test affidabili ma non sapevo su che base pronunciassero certi giudizi....grazie per il chiarimento
|
Quote:
http://aquariumcoralreef.com/catalog...cat=13&cat=136 |
removebeforetoflight,
Ok per quelli che ti hanno consigliato, però io come ti ho consigliato, per i PO4 e NO3 userei esclusivamente quei test, mackery e Mercks. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:44. |