![]() |
resine e letto fluido
Ho messo le resine della korallen Z. nel letto fluido dove prima avevo le resine rowapos che vedevo smuoversi bene...queste della korallen sono leggermente piu grandi di granulometria e non si smuovono come le altre praticamente sono ferme...qui nasce la domanda ma il loro lavoro lo fanno ugualmente o no?
|
Lestat73, quelle della rowa sono apposite per letto fluido , quelle di granulometria più grossa si dovrebbero usare nella calza ...
|
Lestat73, oppure aumentare la potenza della pompa
|
Quote:
|
chicoo74,
lavorano ma male..le rowa sono "concepite" per lavorare in letto fluido |
Lestat73, aumenta la potenza della pompa, vedrai che inizieranno a muoversi, a mio parere meglio che nella calza
|
ok ma quello che non ho capito è quante ne devo metttere di resine della KZ...(della rowa mettevo 250g ciao tutto il barattolo piu grande)nel letto fluido ho il classico sacchetto ma non trovo i dosaggi da usare da nessua parte...
|
Perooooooooooooooooooo sono resine da usare conun passaggio lento ;-)
e un po come le ruwal che sono a base ferrosa diversamente dalla rowa appunto serve un passaggio lento premetto che non le ho mai provate di solito uso le ruwal nel loro filtro ma il concetto non dovrebbe cambiare Per i dosaggi nel caso di fosfati alti non c'e' una indicazione piu' ne hai e piu' assorbono e prima ,mentre se non hai particalari problemi io farei come di solito consigliano di 100 ml ogni 100l leggi utilizzo http://www.aquariumline.com/catalog/...oducts_id=1310 |
ecarfora, le rowa non sono ferrose , che colore hanno ?
|
ecarfora,enzo, le rowa sono a base ferrosa ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:15. |