![]() |
Probabile Fioritura Algale..... Aiuto!!!!!
Come scritto nel titolo credo di avere un problema con questo tipo di alghe, a breve posterò una foto per conferma.
La situazione è presente da 4 giorno ed ho proceduto come descritto nelle scheda di elmagico82 ma i risultati tardano ad arrivare.... cosa consigliate? Aggiungo che l'illuminazione è così composta: 2 neon da 18 W 4500 e 6000 e due da 24 W da 4500 e 6000 in questa sequenza: 1° neon 24w 4500 2° neon 18w 6000 3° neon 18w 4500 4° neon 24w 6000 Fotoperiodo: 9 ore Alla comparsa delle alghe ho provveduto a spegnere il 4° neon (ho fatto bene?) |
|
Qui c'è la scheda..
Io che ho il tuo stesso problema spero di risolvere con l'ovatta e la "carta" Dennerle http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=175583 Altrimenti devo andare di lampada UV |
Che culo!!!! :-D Non solo l'unico ad avere questo problema. I tempi per questo sistema quali possono essere?
|
mah guarda io oggi pomeriggio ho messo nel filtro ovatta e quella carta della Dennerle... l'acqua sta già migliorando a vista d'occhio...
ti tengo aggiornato comunque! in ogni caso se puoi usa una lampada UV... sicuramente funziona meglio ed è piu difficile che dopo ti si riformino! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:15. |