![]() |
Guppy malato
Torno da una settimana di vacanze et voilà...e i miei non si accorgono nemmeno che un guppy sta male.
Ho trovato la povera guppetta rifugiata in superficie tra il ceratofillo, con queste lacerazioni alla pinna caudale. I valori dell'acqua aggiornati a un'ora fà sono: Gh 11° Kh 5° pH 7.5 NO2 0.2ppm NO3 1.0ppm T 25°C Ho fatto anche qualche foto sperando che possano essere d'aiuto all'identificazione del problema.. |
Angelbless, sposto in malattie. Per favore riduci le dimensioni delle immagini a 800 x 600 pixel grazie ;-)
|
Si,scusami...ok aggiornato.
|
noti se le pinne hanno ill boprdo bianco?
tempo di avviamento comrpesapopolazione opsitata |
credo che troverai tutto nel mio profilo...a parte i valori che ho aggiornato oggi e li trovi su.
|
no, niente bordi biancastri...solo le lacerazioni che vedi in foto e apatia del pesce.
Ho provato a cercare tra le malattie più comuni ma non ho trovato nulla anche perchè per ora presenta solo quei due sintomi. Povera..mi fà pena vederla così -20 |
hai notato confilitti tra i pesci?
personalmente ,almeno ep ril momento nutritrei i pesci ocn amangimi multivitaminci e cn aggiutna di tali.questo almeno per una settimana.successivamente rivaluteri la cosa...intanto monitora la situazione epr vedere s ecompaiono o meno questa bordature bianche o rossori alla base dele pinne. |
ok, per ora ho allontanato il pesce da gli altri e lo sto nutrendo con un mangime multivit. in scaglie della tetra..ma non è che mangi molto a dire il vero, cmq grazie...vedremo come và.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:40. |