![]() |
rocce di ardesia
Vorrei chiedere un parere ...
da una gita in montagna (Branzi-BG) oltre al formaggio tipico locale (e una sbaffata di polenta taragna ) mi sono portato a casa una decina di rocce, sicuramente ardesia, infatti il colorito di queste rocce è quel grigio plumbeo (roccia tipica di quella zona). Secondo voi questa roccia può essere tranquillamente inserita in acquario? Ha effetti collaterali, rilascia sostanze? |
L'unico problema dell'ardesia sono i bordi affilati.
Nelle vasche con ciclidi africani è molto utilizzata perchè le lastre offrono un buono schermo ai pesci sottomessi con un peso sostenuto. Per me la la puoi introdurre senza problemi. ;-) |
grazie Paolo,
fortunatamente i pezzi che ho preso non hanno i bordi affilati, probabilmente rimasti molto tempo per terra si sono smussati. |
puoi postare una foto ?
magari potrei chiederti qualche pezzo #13 |
vedo se riesco stasera a fare qualche foto!
|
|
-05
proprio come quelle che avevo ordinato io (ma mi hanno consigliato di desistere dato che probabilmente erano calcaree) hai testato se sono calcaree ? quando torni in zona a farti una seconda mangiata me ne prenderesti qualcuna ? ho preso questo sfondo e vorrei qualche pietrona (una o due) del genere http://www.acquariofilia.biz/allegati/sfondo_154.jpg |
Quando avrò un po di tempo le testo.
Quando ricapito ne porto giù qualcuna. Ce ne sono una 'montagna' -e48 |
grazie #36#
ma basta solo qualche pezzo :-D :-D :-D |
:-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:05. |