![]() |
Allestimento nuovo acquario
Salve a tutti i miei dopo tanta insistenza sono riuscito a farmi prendere un acquario ..certo non è molto grande 50 x 30 x 30 ..però non lamentiamoci sempre meglio di niente :) ..al momento dentro ci sono 2 pesci rossi shubunkin che ho da 1 anno ..naturalmente voglio aggiungerci delle piante ..mi piacerebbe poter inserire altri pesci ..sapete quali pesci consigliarmi (non pesci rossi) ??..e visto che non è molto grande quanti ne posso inserire ????? ..Mi piacerebbe mettere almeno un pesce pulitore ..sapete quale potrebbe andare bene ?? Aspetto vostri consigli .. :-)) Matteo
|
Matty93, ciao e benvenuto sul forum di AP ;-)
Purtroppo devo gelare i tuoi entusiasmi... il tuo acquario è già piccolo per i pesci che hai poichè crescono molto. Se vuoi più pesci di diverse specie ti consiglio di darli via o scambiarli con piccoli pesci tropicali. Intanto dai una letta qui: http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/dolce_guide.asp poi ne parliamo meglio ;-) |
Ciao e benvenuto!
I tuoi pesci rossi sono già troppi... Calcola che io tengo 4 ciprinidi in 250 litri d'acqua... |
Quote:
|
Quote:
sono già troppi DA SOLI |
Quote:
|
sono già troppi DA SOLI[/quote]
Ok.. :-( ..grazie ..vedrò di darli a qualcuno ..se ci riesco sai darmi un consiglio su quali e quanti pesci si possono mettere nel mio piccolo acquario ???[/quote] Più he altro x capire ..senza pesci rossi ..quanti pesci ci possono stare nel mio piccolo acquario ..per potermi fare un idea :-) |
Matty93, la tua vaschetta conterrà al massimo 36 litri netti di acqua, però è sfruttabile in lunghezza, ci puoi tenere rasbore nane, che richiedono acqua tenera e PH acido (inferiore al 7) eventualmente insieme a 1 betta splendens (mi raccomando uno solo perchè per una coppia lo spazio è poco);
oppure qualche guppy o meglio ancora endler che restano più piccoli. Per guppy e endler va bene acqua dura e PH alcalino (superiore al 7 - ideale 7,5) Vasche piccole come la tua possono diventare dei veri gioiellini, basta non sovraffollare e avere alcune accortezze nella gestione. Intanto leggi le guide segnalate da Paolo Piccinelli ;-) |
Visto che i due rossi li hai già da un anno dove li tenevi prima?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:42. |