![]() |
Verniciatura vetri
Nell'ipotesi di fare la parete di fondo nera e pensando che non voglio mettere cartoncini attaccati con lo scotch e che un film adesivo nero è duro da sistemare senza bolle... che ve ne pare se verniciassi il vetro esternamente, con una bomboletta spry di nero opaco?
|
Ottimo, solo che è definitivo... una volta fatto, resta. ;-)
|
In effetti, anche se con molta pazienza si può togliere, è "abbastanza" definitivo!
Prima di farlo, ci penserò un bel pò! Comunque, per qualcuno con la vena artistica, potrebbe essere un ottimo modo per fare dei bei sfondi... naif :-D |
io non lo farei, perche non fai un foglio nero delle dimensioni che ti serve con word photoshop o qualche altro programma e lo porti in copisteria e te lo fai stampare
|
Per i motivi sopracitati! Non voglio vedere: nastri adesivi, scotch o roba simile e tantomeno le bolle daria che si formano con i film adesivi!
Certamente, è una cosa che va ponderata molto bene, ma credo che il risultato estetico sarebbe il migliore in assoluto. (Parlo di sfondo nero uniforme, diversamente, il discorso cambia) |
Io uso la pellicola in plastica... ci spalmo sopra acqua e sapone liquido e la incollo passandoci sopra con una spatola, così elimino praticamente tutte le bolle.
Quando l'acqua evapora il sapone tiene appiccicato il tutto... con uno strappo la levo quando voglio. ;-) |
Paolo Piccinelli, in effetti... non sbagli! io sono un pò meno pratico, però potrei provarci!
|
usi i biadesivi quelli trasparenti bianchi, per capirci quelli che si usano per attaccare i vari lucidi che usano nei studi tecnici
|
Va bhe... ho capito! mi avete convinto a desistere dal vernicirli :-))
Lo dico sempre che 3 teste pensano meglio di 2 :-D |
Quote:
e che ci vuole? ti versi qualche goccia di sapone su una mano umida e spalmi la pellicola già tagliata a misura. Appoggi, spatoli, asciughi con della carta assorbentre il sapone che esce e hai finito!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:06. |