![]() |
il mio primo acquario Caiman 60
Ciao a tutti, ho intrapreso da pochi gg. questa bellissima esperienza..dico bellissima xchè adoro gli animali in genere e quindi questi piccoli esserini.
Sono 2 gg. che ho avviato il mio acquario.. un Caiman 60 da 75l. mi sorge xò un dubbio... nell'allestire il fondo con della ghiaia bianca penso di non averla sciacquata bene... cioè nella vasca noto con molto dispiacere che vi è nebbia.... riuscirò a vedere l'acqua limpida?... tra quanto? cosa devo fare?... non ditemi che devo svuotare tutto #26 ! anche xchè ho già messo le 2 capsule datemi nella confezione x accellerare il processo del filtro... qualcuno mi dà x favore dei buoni consigli!... :-)) |
Ciao
Ho da poco allestito un acquario e ho avuto anche io la nebbiolina comunque dopo pochi giorni scompare :-)) Per far maturare il filtro devi aspettare un mesetto tenendo sotto controllo i valori dell acqua ph gh kh no2 no3 etc. #22 Non mettere pesci fino a che non è maturo il filtro ( io ci ho provato e ho perso 3 guppy su 6 -04 -04 ) Che altro dirti... #24 leggi molto sul forum e magari compra anche qualche libro. Metti piante tipo anubias - Cryptocoryne e altre alterna sia acrescita lenta che veloce. Comunque attendi anche altri pareri più autorevoli del mio :-)) :-)) |
Ti ha detto tutto marco :-))
Se non hai lavato bene la ghiaia allora dovresti rilavarla temo. Se non hai messo niente oltre alla ghiaia non è poi un'impresa improba. |
Grazie ragazzi... mi dispiacerebbe un po dover ripetere tutto -20 anche perchè oltre la ghiaia ho messo Fertil plant per le piante,Biodrops per disinfettare,e oltre le pastiglie il CYcle addittivo biologico che sto mettendo tutt'ora...
Oggi devo cambiare una parte dell'acqua mettendo l'osmotica perchè quella che ho messo subito era del rubinetto. Pensate che cambiando l'acqua aiuti a far sparire la nebbiolina? Forse le mie domande saranno un pò infantili,ma io ho tutto da imparare e spero anche in un vostro aiuto... |
Personalmente io nel mio acquario ho deciso di non mettere nulla e di non cambiare nulla fino alla maturazione completa del filtro,aggiungo solo un pizzico di mangime i volta a settimana. :-))
L acqua non so se sia un bene cambiarla subito. Per far partire l acquario io ho fatto cosi 1 mezza acqua di rubinetto biocondizionata e mezza di osmosi. 2 batteri liquidi 3 un pizzico di fertilizzante. Ora da una settimana non ho aggiunto ne tolto niente e credo continuerò così fino alla maturazione del filtro :-)) :-)) Naturalmente correggetemi se sbaglio #19 |
Quote:
Dopo quanto tempo posso secondo te rilevare le caratteristiche dell'acqua? Grazie anticipatamente buona serata..... |
clyde70... i cartellini sulle piante li tengono i negozianti... e se per caso le hai messe in vasca con i vasetti, ritirale su, levale dai vasi e pulisci le radici dalla lana... il veliero non mi piace... #13
|
Quote:
Riguardo al veliero.... non è un veliero ma un Galeone! A me piace! #19 |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:59. |