![]() |
Varietà axolotl preferita?
Votate tantissimo!Devo sapere! :-))Io voto albino!
|
... -28d#
|
Io voglio votare! Ehmmm ma scusa, non so la differenza tra albino e leucistico....non sono la stessa cosa? e poi mi spieghi se la varietà ancestrale è quella specie di anguillone a forma di axolotl che ho trovato su google?
Manca la varietà melanica!!! |
la differenza tra albino e leucistico è molto semplice
nell'albino la colorazione bianca è dovuta all'assenza della melanina ed il colore degli occhi è quindi rosso nei leucistici il colore è bianco, ma non è dovuto all'assenza di melanina da dagli occhi neri è evidente che è presente in poche parole albino, occhi rossi leucistico, occhi neri riquardo al sondaggio, non ha molto senso, di varietà ne mancano parecchie(gold, melanica, ed altre varietà non ben definite) ed non è di nessuna utilità, considerando che poi le persone che apprezzano questo animale si possono contare sulle dita delle mani, anzi mano, ne basta una, è naturale che nessuno voti, mi spiace alberto :-) |
Ma se hanno votato in 5!L'ancestrale,cmq,è la forma selvatica nera(melanica),perciò non manca.
L'anguillone non è l'axolotl,è la Tiphlonectens natans. ;-) Ma perché tutti mi dicono che i miei sondaggi sono inutili? -20 Se sono curioso! #22 E poi adesso druido sa qualcosa in più. :-)) Su internet nn c'è molta roba sull'axolotl, #07 non sapevo della varietà gold.Ho messo le più note.Sennò avrei potuto mettere ibridi,aberrazioni,e chissà cos'altro. Le varietà fissate per ora sono queste,no? :-) |
non c'è molta roba? in italiano forse, ma in inglese hai voglia della quantità di cose che ci sono
come te la cavi con l'inglese? riguardo alla gold, in pratica è un albino con molto giallo |
In italiano nn c'è molto:vero.In inglese me la cavo bene,vado in terza media e modestamente :-D sono il 1°della classe!La gold,in pratica,è il lutino!
FICO!!!!!!!Scusate se i miei termini sono poco ortodossi,ma oltre che acquariofilo sono ornitologo e li chiamiamo così(normale=ancestrale,gold occhi rossi=lutino,ecc.). #22 |
visto che te la cavi con l'inglese
http://www.caudata.org/cc/species/Am...exicanum.shtml nella seconda foto c'è il gold http://www.axolotl.org/ questi sono i primi che mi vengono in mente l'ancestrale lo chiamiamo wild di solito |
No, guarda non era Tiphlonectens natans, mi ero confuso col Proteus anguinus, che è sempre una salamandra neotenica! Il nome era diverso ma non sepevo se c'era qualche tipo di parentela.
|
la parentela c'è, ma sta solo nel fatto che sono anfibi con la coda
l'axolotl appartiena alla famiglia ambistomidae il proteo appartiene alla famiglia proteidae abbastanza distanti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:52. |