![]() |
convivenza fra pesci
buona serata a tutti, ieri abbiamo innugurato il nostro acquario, al momento ci sono due pesciolini rossi, volevamo mettere una coppia di Koi ( credo si chiamino così i pesci rossi con le pinne velate) è possibile la convivenza fra queste due specie?
grazie in anticipo per la risposta R2K |
carassius auratus....fantail,oranda bellissimi :-)
tutte varieta di pesci rossi |
di quanti litri è l'acquario? sai che ce ne vogliono TA-A-A-A-A-NTI per i rossi?
cmq non sono i koi quelli con le pinne "a velo", i koi sono simili al pesce rosso normale solo che è caratterizzato da un colore argenteo con macchie rosse e nere, è un pesce adatto ai laghetti! quelli con le pinne a velo sono oranda, fantail, black moor, chicco do riso, ranchu e altri. |
:-) :-) :-)
grazie mille per le risposte, al momento l'acquario è da 63 lt lordi, ma pensavamo di farlo crescere insieme ai pesci, visto che siete così gentili ne approfitto e posto un'altra domanda, che altri pesci vanno d'accordo con i rossi? grazie ancora R2k |
ho già fatto una scelta per i pescetti da aggiungere: credo che prenderò un black moor e un fantail, vorrei metterli subito in modo che gli altri due non si "territorizzino" troppo, oppure visto che sono in due posso aggiungerli anche più avanti?
|
di solito sono pesci tranquilli mettili quando vuoi :-)
|
grazie
|
se sei intenzionata a tenere i pesci ti consiglio di dargli una casa + grande, considera che crescono a vista d'occhio e che arrivano a 15cm l'uno! quindi per me è meglio affrontare subito la spesa e poi non se ne parla +! in modo tale che i pesci (in + spazio) crescendo si sviluppano meglio. per un rosso un media ci vogliono 50L, capisci bene che 4 è devvero ECCESSIVO!
|
che impressione il black moor, mi sono spaventato a vedere una foto
|
sicuramente avrai visto uno di quelli che io definisco "mostri genetici" dove vengono esasperate certe particolarità di questi pesci, tipo gli occhi o la cresta sulla testa
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:39. |