![]() |
acqua poco limpida...
salve a tutti...
com'è possibile.. faccio cambi frequenti d'acqua(ogni settimana -5lt ) nel mio 24lt! l'acqua e sempre poco limpida...che devo fa??? ogni volta che inserisco"la nuova acqua"aggiungo anche un prodotto per eliminare il cloro e rende quest'ultima piu pulita! ma niente.. aiuto... |
Ciao, da quanto è avviato l'acquario?
|
c'è un legno in acqua?
|
e soprattutto è torbida o ambrata tipo color thè?
|
lk'acquario e' avviato da circa cinque mesi!e nn ho nessun legno in acquario...l'acqua è torbida color verde!
p.s. pulisco il filtro ogni 20 giorni! #24 #24 che devo fà... |
Che vuol dire pulisco il filtro?
Solitamente il filtro va sciacquato una molto ma molto raramente con l'acqua dell'acquario. Se lo pulisci è tutto inutile... Non toccare più il filtro metti i batteri e vai avanti così. Potrebbero essere alghe... inserisci qualche pianta vera e vedi come va... Come sono i valori dell'acqua? |
ho tantissime lumachine...e possibile che sono loro la causa dell'acqua??
|
Le lumachine toglile ma senza usare prodotti chimici basta che la sera prima di andare a letto metti una foglia di insalata in acquario e la mattina dopo le troverai attaccate alle foglie. Comunque solitamente le lumache sono il sintomo di qualcosa che non va...
posta i valori dell'acqua.. |
postero' i valori...
riguardo la foglia insalata domani sera provero' questo metodo! ma per le alghe cosa posso fare??? |
penso che l'acqua torbida laz causa sono le alghe!
in questo acquario ho un po' di tutto! #07 #07 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:35. |