![]() |
aiuto catastrofe totale
due giorni fa mi sono morti tutti i pesci tranne un gamberetto tutti insieme
preciso che la sera prima stavano bene avevo un flarescen hepatos un piccolo pesce palla e due pagliaccetti ho fatto tutti i test e l'unico fuori ma di tanto erano i nitarti a 100 con test della tetra poi sono andato dal negoziane che mi segue e risulta che tutti i test sono apposto che succede? è possibile che ho i cianobatteri aiutatemi |
NERVI81, a parte che tutti quei pesci in 120 litri NON ci possono stare...compila il profilo in modo + dettagliato... skimmer..luci.. pompe movimnento.. test usati...
P.S. : i ciano NON ammazzano i pesci.. |
NERVI81, è facile che i nitrati fossero a + di 100 e i fosfati???
come è allestita la vasca?? come mai avevi tutti quei pesci in vasca?? |
il tipo mi ha detto che in un'acquario da 120 litri potevano stare massimo 7 pesci i fosfati sono assenti e ho usato tetra e anche per i nitriti invece per calcio magnesio kh uso askol luci due t8 bianche da 20w tot 40w la pompa di movimento è koralia skimmer la marca nn la so la vasca come è allestita lo messo nel profilo cmq la vasca sta andando da cinque mesi
|
NERVI81, x caso prima che ti morissero i pesci ........è morto il pesce palla??
comunque tu non hai quei valori....misurali con test seri |
no per primo un pagliaccetto ma come mai il gamberetto è ancora vivo?
che test mi consigliate di usare grazie |
salifert o tropic marine
io controllerei bene anche i nitriti |
oggi vado a prendere i test che mi avete consigliato e vi faccio sapere per intanto vi ringrazio
poi una domanda da cosa può essere causato uno sbalzo cosi enorme di nitrati |
NERVI81, filtro esterno intasato oppure cadaveri in vasca oppure mile altre ragioni purtroppo.
inizia a fare dei test seri e poi vediamo #24 |
allora ho eseguito i test allora ph 8 kh 11 calcio 470 magnesio 1200
poi nitriti 0,5 fosfati assenti e i nitrati mi hanno convermato il valore del test fatto con tetra altissimi salinità 1024 temperatura 24/25 che devo fare a il filtro l'ho controllato mi risulta che non è intasato |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:18. |