AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   acropora con punte mangiate" (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=142043)

jmasterj2 27-09-2008 19:19

acropora con punte mangiate"

da quanche giorno la mia acropora azzurra ha le punte smangiucchiate

(vedi foto)

ma chi e'?

di recente ho aggiunto 2 MITRAX

sono per caso loro?

ALGRANATI 27-09-2008 20:50

mizzega, li c'è passato un rasaerba.
io penso + a un granchione anche se tutti i granchi compresi i mitrax potrebbero fare una roba del genere ma deve essere grossetto comunque -28d#

Perry 27-09-2008 22:34

ALGRANATI,
però ammazza..che granchione sarebbe?
Non è quelche pescione?

zaza1984 28-09-2008 00:29

Perry, ALGRANATI,

Hei la!
era da un bel po che non commentavo un post!

ma questo capita proprio a faggiuolo!
Anche a me capita abbastanza spesso una cosa del genere, non solo sulle acro, ma anche sulle digitate.
Mi sembra di notare le punte (alcune, non tutte) erose, come se si fossero sfaldate.
E io ammetto di avere molti granchi. Ne ho dei neri ENORMI ma NON pelosi.
Non li vedo mai, se non di sera a luci blu accese.
ma quando li vedo scappo.. se escono dalla vasca mi uccidono! sono dei vitelli!
E non ditemi di cavarli.... è da un anno che ci provo, all'inizio si facevano avvicinare, da quando hanno scoperto che gli volevo fare la pelle... col piffero che si fan vedere!

In ogni caso.... A me quel che mi capitava lo imputavo ad una mancanza di elementi, di qualcosa nell'acqua... ma se mi dite che è un granchio... smetto di farmi delle paranoie!!! :-)

Robbax 28-09-2008 00:53

jmasterj2, sicuro che fossero mitrax??
ammazza che lavorone #23

Rompì 28-09-2008 09:17

Quote:

Originariamente inviata da zaza1984
Perry, ALGRANATI,

Hei la!
era da un bel po che non commentavo un post!

ma questo capita proprio a faggiuolo!
Anche a me capita abbastanza spesso una cosa del genere, non solo sulle acro, ma anche sulle digitate.
Mi sembra di notare le punte (alcune, non tutte) erose, come se si fossero sfaldate.
E io ammetto di avere molti granchi. Ne ho dei neri ENORMI ma NON pelosi.
Non li vedo mai, se non di sera a luci blu accese.
ma quando li vedo scappo.. se escono dalla vasca mi uccidono! sono dei vitelli!
E non ditemi di cavarli.... è da un anno che ci provo, all'inizio si facevano avvicinare, da quando hanno scoperto che gli volevo fare la pelle... col piffero che si fan vedere!

In ogni caso.... A me quel che mi capitava lo imputavo ad una mancanza di elementi, di qualcosa nell'acqua... ma se mi dite che è un granchio... smetto di farmi delle paranoie!!! :-)

ma se sono erose "tipo sciolte "nn sono granchi...credo che sia infezione batterica..... ;-)

jmasterj2 28-09-2008 09:36

i granchi me li hanno venduti come mitrax e al 100% lo sono
uno e' grandicello.

le punte hanno proprio una rottura meccanica come se fossero state taleate
pure l'acropora plumosa ha un po' di punte rotte.

i pesci li ho in vasca da 3 anni e non capisco perche' di colpo possano iniziare a mangiare i coralli.
dubito che sia un'infezione batterica.

il mistero continua....

Rompì 28-09-2008 09:45

Quote:

Originariamente inviata da jmasterj2
i granchi me li hanno venduti come mitrax e al 100% lo sono
uno e' grandicello.

le punte hanno proprio una rottura meccanica come se fossero state taleate
pure l'acropora plumosa ha un po' di punte rotte.

i pesci li ho in vasca da 3 anni e non capisco perche' di colpo possano iniziare a mangiare i coralli.
dubito che sia un'infezione batterica.

il mistero continua....

non dicevo per te ;-)

ALGRANATI 28-09-2008 10:54

Perry, marco......tagli del genere li può fare un mangiatore di coralli e non un pesce che in genere andiamo a mettere nelle nostre vasche....a meno che non sia veramente grosso.
quelle punte sono tegliate di netto -28d#

andre reef 28-09-2008 14:28

nella vasca di un mio amico capita da settimane la stessa cosa...prima solo su un paio di acro e poi su quasi tutte...il colpevole è un granchio che da giorni stà cercando di prendere

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:22.