![]() |
Lampade solaris per acquario marino
Ciao a tutti.
Stavo cercando delle lampade di ricambio per le mie plafoniere solaris, ma con mio stupore ho notato che le lampade di ricambio tutte bianche da 18 W per marino (da 10,000°K) non esistono. Infatti il mio commerciante di fiducia ha solo quelle per acqua dolce e quindi 6500°K e voleva darmi quelle. Già è un acquario piccolino (un wave cubo 30) e se ci metto anche una lampada per acqua dolce mi sa che è ancora più difficile fargli crescere quelcosa di bello. La domanda che vi pongo adesso è la seguente mettendo le lampade bianche e blu quanto si perde in fatto di watt? Il rapporto watt/litro diminuisce? In un piccolo acquario fa differenza lampade a 10.000 o 6.500? cosa potrei prendere in alternativa per le plafo solaris? Ciao Grazie Meme |
si possono modificare..........poi dopo gli puoi mettere qualsiasi marca,tipo quelle dell'azoo 18 da 10000k che monto anchio sul mio nano!!!
|
Bene Bene, ed è difficile da fare sono molto diversi gli attacchi da quelle della solaris?
Ciao meme |
Memuz, devi togliere la gomma nera che riesci a sfilare il riflettore,e dopo devi tagliare un po di plastica......poi ti renderai conto quando hai una pl in mano!!!!!
comunque e veramente facile ;-) |
La lampada l'ho già tolta, anche perchè ho la chiavetta. ho visto che l'attacco ha 4 pin.
A me basta sapere che il sistema di accensione della lampada Azoo è compatibile con quello Solaris se dopo c'è da tagliare qualcosa qua e là per adattare non c'è problema. Di elettricità non ne capisco molto e se devo iniziare a cambiare il trasformatore non finisco più. Grazie ancora per l'aiuto Ciao Meme |
Memuz, si chiamano attacco G11 (4pin)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:21. |