AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   Problemi con plafo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=142009)

giolamot 27-09-2008 15:36

Problemi con plafo

Ragazzi magari potete aiutarmi: da ieri la plafo 9xT5 Korallen non mi accende 2 T5. La cosa strana è che se stacco la spina e la riattacco si accendono e si spengono dopo mezzo secono.
Le t5 sono state cambiate 20 giorni fa, sono nuove.
Cosa potrebbe essere.
Un falso contatto?
tra l'altro queste due che non si accendono sono in serie ad altre due che invece si accendono senza problemi.
Ciao
Grazie
Gio

AquariumStyle 27-09-2008 17:00

Moltro probabilmente è un ballast che stà andando.....

giolamot 27-09-2008 19:22

quindi che devo fare? non sono un esperto??
grazie mille

giolamot 27-09-2008 19:35

Ora per esempio giocandoci un po (leva e metti con le T5) si sono accese tutte.
Se e' il ballast mi dite come si sostituisce?

giolamot 28-09-2008 10:17

Nessuno che mi aiuta?

giolamot 26-10-2008 22:22

Ragazzi ho ancora il problema che si verifica.
Ormai vado con 7x T5 e mi girano le balle.
Mi dite cosa posso fare? Prima di cambiare la plafo vorrei capire se posso tentare di ripararla?
Qualche santo che mi può spiegare?
Grazie
Gio

giolamot 26-10-2008 22:22

Ragazzi ho ancora il problema che si verifica.
Ormai vado con 7x T5 e mi girano le balle.
Mi dite cosa posso fare? Prima di cambiare la plafo vorrei capire se posso tentare di ripararla?
Qualche santo che mi può spiegare?
Grazie
Gio

Maurizio Senia (Mauri) 26-10-2008 22:51

Ciao secondo me ce un filo che non fa bene contatto controlla tutti i fili dei 2 neon incriminati sia dove ci sono le cuffie e segui i fili per vedere che a che ballast arrivano e controlla....vedrai che risolvi. :-)

Maurizio Senia (Mauri) 26-10-2008 22:51

Ciao secondo me ce un filo che non fa bene contatto controlla tutti i fili dei 2 neon incriminati sia dove ci sono le cuffie e segui i fili per vedere che a che ballast arrivano e controlla....vedrai che risolvi. :-)

giolamot 26-10-2008 23:00

Quote:

Originariamente inviata da mauri10565

Quindi devo svitare ed aprire la plafo, giusto? Siccome non l'ho mai fatto vorrei essere sicuro.
Cosa sono le cuffie?
Ti ringrazio se mi dici tutto quello che puo essermi utile.
Ciao
Gio

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:01.