![]() |
Pelvicachromis spec "Blu fin"
Ca 3 mesi fa potevo portare alcune coppie del Pelvicachromis spec. "Blu fin" in Italia e distribuirli da diversi acquariofili.Dopo poco sono andate in calore e hanno deposto da un mio caro amico,come anche nella mia vasca.Purtroppo non si è sciuso niente.Adesso una neoacquariofila di nome Lena è riuscita a fare anche nascere dei piccoli.Ormai hanno tre settimane e si sviluppano benissimo.è il primo acquario di Lena,che ha 10 anni e viene sostenuta dal papà che possiede anche un acquario.La vasca dei Pelvi ha ca 30l,con una temperatura di 25gradi e Ph 6,5 e Gh 5.Purtroppo noi altri che teniamo questa specie abbiamo l'acqua più dura e basica ed è questa la causa che ci ha impedito alla riproduzione completa.Complimenti a Lena,che continui cosi e che nasce una nuova passione.
Qualcuno ha notizie di riproduzione i Italia di questa specie o forse è la prima volta? |
no, il blue fin è commercializzato in alcuni posti, tempo fa c'era un utente che vendeva una coppia riproduttrice.. spesso i negozianti e gli stessi acquarofili sono inconsapevoli di averne in vasca scambiandoli per dei comunissimi pulcher..
certo se stai parlando di esemplari wild, F1 et similia, il discorso cambia. |
si,si,sono WILD,importati dalla Guinea!
|
vai con le foto allora
|
...foto di maschio e femmina..... http://www.acquariofilia.biz/allegati/guinea_f_127.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/guinea_m_293.jpg
|
MarcoAIK72, assurdi..veramente!!
se vi capita di averne in eccesso, mi prenoto |
a me purtroppo il maschio ha steso la femmina in quattro e quattrotto. -04
|
madai,ed io li ho conosciuti come pesci abbastanza pacifici!!!Inizialmente tenevo una quindicina di loro insieme,anche con dei Campylomoryrus compressiriìostris.Belli tranquilli!I nanochromis parilus si che sono dei veri terroristi,proprio dei rompi contro le femmine,no MarkoAIK72?!?
Cmq la femmina in calore ha ancora più rosso al ventre!Stupendi!!!! |
certo Patrick Egger!
li tenevo da soli in una vasca da 50litri con molte piante e il fondo praticamente ricoperto di cavità (tubi in PVC, noci di cocco e vasi da fiori a metà) inizialmente i parilus erano timidi, dopo una settimana, il maschio ha iniziato a cercare la femmina con insistenza scrutando in ogni anfratto, fino a che non l'aveva trovata... ..avrei dovuto separarli non appena mi ero accorto di questo comportamento... la mattina dopo ho trovato la femmina in un angolo della vasca,morta, con una serie incredibile di ferite..... ....ho riportato il maschio al negozio..... mai più #09 Marco |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:38. |