AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   Resine rimuovi PO4 e NO3 quali le migliori??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=141972)

SuperPippo's 27-09-2008 09:56

Resine rimuovi PO4 e NO3 quali le migliori???

Ho visto che esistono molte resine x rimuove sia i Po4 sia gli NO3

volevo sapere da chi le ha usate quali sono le migliori e se ci sono anche resine rigeneranti( quelle con bangno in salamoia) anche per uso in acquario -28d# -28d#

|GIAK| 27-09-2008 13:01

ma perchè vuoi usarle? che problemi hai? sai che se non risolvi il problema dovrai usarle a vita? #24

cmq compila il profilo!!! ;-)

SuperPippo's 27-09-2008 21:42

problemi nellevasche abitate i valori sono giusti

non diciamo cavolate che si dovranno usare x sempre.... :-D :-D :-D

è solo che avevo letto che esistevano resine rigeneranti e volevo sapere quali erano
Possibile che nessuno le ha mai usate????

il profilo non so come si sistema non sono un asso col pc #18 #18 #18 #13 #13 -28d# -28d#

Giuseppedona 27-09-2008 22:10

http://www.aquariumline.com/catalog/...be2ddcdbc17641
;-)

Federico Sibona 27-09-2008 22:25

Quote:

Originariamente inviata da SuperPippo's
problemi nellevasche abitate i valori sono giusti

Non ho capito cosa intendi.
Comunque quoto |GIAK|, finchè è possibile è meglio tenere bassi quei valori con metodi più naturali e capire cosa c'è nella gestione che non va ;-) [/u]

SuperPippo's 28-09-2008 08:30

Giuseppedona, grazie del link
sono rigenerabili con sale??
Federico Sibona, si ma m sevono x una vasca di avannotti di 50l dove i valori non sono sempre ideali -28d# -28d# -28d#

Giuseppedona 28-09-2008 10:03

Quote:

Originariamente inviata da SuperPippo's
Giuseppedona, grazie del link
sono rigenerabili con sale??

Ci sta scritto "NitratiStop può essere rigenerato semplicemente con sale dacucina"

E comunque quoto l'intervento di Federico ;-)

|GIAK| 28-09-2008 13:24

scusa, ma puoi spiegarmi perchè ho detto una cavolata? fammi capire, se tu hai l'acqua piena di no3, generato dal fatto per esempio che metti troppo cibo (un esempio) e usi le resine anti no3, se non riduci le quantità di cibo, quindi il carico organico, quando togli le resine, ti si ripresenterà il problema... almeno che tu non trovi la causa (troppo cibo) e la elimini (riduci la quantità di cibo) .... #24 #24

ora capisco perfettamente che è un settore in cui non sono molto ferrato, specialmente perchè non le ho mai usate... quindi la mia teoria (venuta fuori solo da letture qui sul forum) può esser sbagliata, ma vorrei capire perchè #24 #24

modifica: il proflilo lo modifichi cliccando sul tasto "profilo" che trovi in alto nella barra blu... li c'è lo spazio per mettere la descrizione dell'acquario e in basso pure una foto ;-)

bubba21 28-09-2008 13:32

Ha ragione Giak.. Se non risolvi il problema a monte lo avrai per sempre..

Io ho usato nitratistop dell'askoll mi sembra per due tre giorni con l'acquario avviato da un mese per abbassare i nitrati decisamente troppo alti e poi basta, tolto e mai rimesse..

SuperPippo's 28-09-2008 16:30

|GIAK|,
ti rispondo ancora le vasche hanno valori giustisono avvuiate una da 3 anni e latra da 1 e qulcosa e non ho mai usato resine

hai ragione che dovrei trovare la causa troppo cibo cambi non regolari... questo potrebbe andrebbe bene se queste sante resine le dovre utilizare in una vasca allestita...

Ma mi servono per una vacshetta di circa 50L con fitro ad aria ( solo x ora) dove faccio crescere degli avanoti dove anche sifonando il fondo ,cambiando 5L di acqua a giorni alterni ho sempre valori x me troppo alti di po4 e no3
ed ecco qua che mi verebero in aiuto :-D :-D le resine
Se voglio far crescere bene i piccolin e non fare un cimitero acquatico non posso diminuire il cibo naupli e liofilizato

Spero di essermi spiegato bene #24 #24 #24

bubba21, ma mi spieghi xche hai usato il nitrate stop dopo 1 mese #24 #24 bastava lasciar maturare il tutto senza mettere pesci x un atro po e il filtro avrbbe fatto il suo dovere :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:36.