![]() |
RESINA X NITRATI?
ciao a tutti.
Mi piacerebbe sentire il vostro parere sull' uso delle resine x combattere i natrati e fosfati. X i fosfati uso la rowaphos in un letto fluido. Impeccabile!fosfati sempre a 0. Ma c'è una resina simile x i nitrati in commercio? Ne ho provata qualcuna Ma con scarsi risultati. Oltre a ripetuti cambi dell' acqua come posso combatterli? Ciao , grazie. |
karim, non mi risulta che ci siano resine NO3 capaci di far qualcosa. per abbassare i nitrati devi capire qual'è il motivo per il quale si formano e intervenire su quello. il tuo profilo è vuoto per cui è difficile capirlo ;-)
|
e quali potrebbero essere questi motivi?
Pensavo che togliendo tutta la sabbia avrei risolto un po. Invece. Solo più brutto esteticamente e' diventato. Ho sentito parlare di denitratori. Tu li conosci? |
karim, ma non è che togliendo la sabbia elimini nitrati eh......al massimo puoi prevenirne una formazione.....per digerire quelli in vasca ci vuole tempo, cambi di acqua, e usa batteri.
|
quali batteri dovrei usare?? Ogni quanto tempo vanno messi e in quale quantita'?
|
biodigest...ma compila il profilo.. :-)
|
Quote:
non li ho mai usati.... che effetto hanno...ma anche con la vasca popolata non fa niente vero? o è dannoso x i miei inquilini? |
karim, perchè non compili il profilo?
Forse se ci spieghi come è fatta la tua vasca, come è popolata, cosa dai come alimenti integratori ecc. Ti si potrà dare qualche consiglio. Secondo me è inutile dare batteri, resine o qualunque altra diavoleria se prima non hai una vasca "come si deve" (la giusta attrezzatura, la giusta popolazione ecc. ecc.) ciao Gerry |
profilo competato ;-)
|
Cambia skimmer...
Poca pochissima luce.. Pochissimo movimento.. Filtro biologico #07 Mi dispiace ma sei fuori strada.. E' inutile mettere batteri e fare cambi d'acqua.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:43. |