AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   aquascaping....una guida? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=141921)

elmagico82 26-09-2008 18:44

aquascaping....una guida?

ciao a tutti ...
la mia domanda è ...
mettendo che sono un neofita e che non so smanettare coi vari siti e non parlo e leggo discretamente l'inglese ...
come faccio a rendermi conto delle regole,marche,piante,tecnica che dovrebbero darti lo step in piu per far diventare la tua vasca da semplice acquarietto a plantacquario?
non si potrebbe creare una guida...scaricabile?o una semplice raccolta di link?
dove magari vengo spiegati i pro e i contro delle varie linee di fertilizzazzione
o semplicemente come disporre le pietre dell iwagumi..i rami...la regola aurea...come legare il muschio...
io ho avuto la possibilità di comprare qualche libro e di masticare un tantino l'inglese e documentarmi in vari siti anche internazionali, ma c'è chi queste possibilità non c'è l ha...
ho detto una cazz o è fattibile?

lisia81 26-09-2008 19:51

beh..i libri ci sono..reperibili anche in biblioteca (ho trovato acquario zen in un paesino sperduto del trentino) la stessa rivista il mio acquario per quanto banale offre degli ottimi spunti primordiali..poi è logico se uno vuole approfondire deve studiare..e approfondire come una guida o un articolo in internet non potrebbe fare.. anche perchè io sono convinta che molto sia più una questione di testare con mano..sbagliare e rifare..

luc87 27-09-2008 11:38

Io penso che la home page di aquagarden sia un'ottima guida.Ci sono decine di articoli e ben fatti soprattutto ;-)

elmagico82 27-09-2008 11:55

si su aquagarden...

Burner 27-09-2008 13:52

luc87, sicuramente elmagico82, si riferiva alla creazione di una guida qui su AP. :-)

elmagico82 27-09-2008 19:39