![]() |
allevamento pesci pagliaccio
Salve a tutti.
Volevo sapere, data la mia ignoranza circa l'acquario marino se qualcuno poteva aiutarmi nel darmi qualche consiglio. Dopo anni e anni dedicati solo al dolce mi piacerebbe porter iniziare con una vasca dedicata solo ai pesci pagliaccio. Quali sono le misure minime e le attrezzature tecniche necessarie? Ho letto che allevare gli anemoni è molto molto complicato.......ma si potrebbe ovviare con altri organismi per osservare la simbiosi dei pagliaccio? grazie delle risposte ciao :-) |
Quote:
|
i miei con una tridacna.......... :-D :-D :-D
|
se vuoi dedicare una vasca solo ai pagliacci, puoi tranquillamente inserire uno o piu anemoni...
i problemi principali sono dati dal fatto che spostandosi per trovare la posizione ideale, bruciano gli altri coralli in vasca... io farei un bel 200 litri con rocce vive, 3-4 anemoni e 2 coppie di pesci pagliaccio.. |
Quote:
|
vero anche quello, ma cmq non sono proprio facili da ammazzare #19
|
bhè una vasca dedicata agli anemoni e pesci pagliaccio secondo me è molto ma molto affascinante.
|
Grazie delle risposte ragazzi......ma potreste darmi qualche informazione piu' tecnica...........tipo che filtro ? lo schiumatoio? il litraggio minimo della vasca? 200 litri non sono un po' tantini per una coppia di pagliaccio?
|
Quote:
Quote:
Quote:
Sulla luce non mi pronuncio ma non mi sembra le anemoni ne vogliano tantissima. Forse 2 T5 bastano. |
ciao max io ho un askoll da 70 litri scarsi e dentro ho una anemone rossa e due paglieccetti insieme ad altra roba che non sto ad elencare.
tutto regolare anche i valori se vuoi dare un occhiata guarda qui http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...890&highlight= |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:04. |