![]() |
Laetacara Thayeri
http://www.jjphoto.dk/fish_archive/a...thayeri_2x.jpg
Mi sono imbattuto in questo bel pescetto, parente stretto delle dorsigera ma molto più raro in commercio... qualcuno lo ha mai tenuto? Mi piacerebbe in particolare sapere se è un pesce scavatore, poichè dopo la schiusa sembra ripari i piccoli in cavità praticate nel fondo... ne sapete qualcosa? :-)) |
è una specie che si trova abbastanza facilmente in Germania.
cresce fino a 15 cm e non dovrebbe scavare. depone su pietre o su superfici liscie. il fatto che sposti la figliolanza nelle buche non mi giunge nuovo....lo fanno molte specie non scavatrici che quando "fiutano" il pericolo dirottano i piccoli in questi piccoli crateri.. Credo cmq sia solo come extrema ratio. |
Ale, sempre preparatissimo!!! ;-)
|
.............e te che inizi a cercare i pesci grigi.
:-)) non ti ci mettere anche tu. notizie dagli innominabili??? io sono in pre esame e quindi sono là solo domani. non so una cippa. |
Quote:
Ti rispondo in Mp perchè sul forum non posso scrivere parolacce!!! -04 -04 -04 |
Le thayeri sono in vasca da sabato pomeriggio e sembrano bene acclimatate. #22
Accettano il granulare di buon grado e presentano feci compatte. La femmina ha il ventre molto tondeggiante e il maschio inizia a colorarsi con riflessi azzurri sulla pancia. In settimana spero di postare una foto decente, sono davvero pesci molto timidi :-) |
forse perchè l ho rincorso mezzora con il retino dei piccoli :-))
|
Quote:
|
anche perchè le gambusie stanno a zero e qualcosa dovrò pur darlo alle petenia. :-))
|
foto! #22 #19
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:42. |