![]() |
bulbo da 250w attacco e40..
due domande:
presto mi arriverà un lumenarc mini con attacco e40 monterò una lampada da 250w 1)quale la migliore? 2)per accenderla avrò bisogno, oltre al portalampada, solo di un ballast?quale?avete un sito dove poterlo acquistare? grazie ;-) |
Vutix, dovresti scegliere se mettere un ballast elettronico (2A) o ferromagnetico (3A)...
oppure scegliere prima la lampadina e di conseguenza il ballast, che ti condizionerà le scelte future... Di recente ho visto le xm (luce bellissima, tra l'altro l'utente nega tutti i problemi di queste lampadine che tutti raccontano...) accese sia con Icecap che con coralvue (2 accese con il primo e una con l'altro) e fanno esattamente la stessa luce, solo che i coralvue dovrebbero costare molto meno... I ballast ferromagnetici costano meno, ma mi pare bisogna metterci uno starter... Io ho le reefline, che non mi dispiaciono... |
che dici di questo...
c'è scritto che potrei accendere qualsiasi lampada.. devo crederci? :-)) |
|
Io da quando ho messo ferromagnetico non torno più indietro..
|
Perry, why?
comunque secondo te con quel ballast accenderei quella lampada? avresti un link di un buon ferromagnetico con rispettiva lampada? grazie ;-) stavolta metto un'illuminazione seria e non voglio sbagliare :-)) |
vutix ottimo ballast con quello puoi usare tutti i bulbi #36# #36#
|
Quote:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...ighlight=bulbo |
CILIARIS, ok, allora sto su questo ballast ;-)
sjoplin, mi confermi che quel ballast accende qualsiasi bulbo....? un alternativa alle xm...?non vorrei che il tuo fosse solo un caso...se effettivamente la luce è bellissima.. altra domandina...se prendo quel ballast, è sufficiente collegarlo al portalampade senza nessun accenditore, vero? #12 scusate ma di elettronica proprio non ci capisco una mazza... |
Vutix, di ballast non ne so 'na cippa, quindi passo :-))
i bulbi xm hanno avuto diversi problemi, il più frequente e recente è stato un'ingiallimento della luce. c'è da dire però che a piggarello se ne son bruciati 5.. bisognerebbe chiedere a lui |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:03. |