![]() |
primo nanoreef
salve riposto qui xke mi hanno fatto notare che con le misure che ho posso fare un nanoreef
salve ho da tempo 2 vasche dolce la piu piccola lunghezza 50 antezza 35 larghezza 25 la vorrei trasformare x marino ho la vasca la plafoniera con neon normali o da marino 2 t5 blu ho la pompa esterna pratico 100 ho termostato cosa mi serve? l'acqua conviene comprarla o farla ? le rocce vive devo metterele? e quanti kg? che tempi di maturazione del filtro riconvertito?(cosa devo cambiare dentro il filtro)? simulatore di corrente? schiumatoio? vasca aperta? che tipo di pesci e invertebrati? che fondo? scusate delle domande che sicuramente ritrovo nei vari post ma siccome non ho mai avuto marino vorrei avere tutto in un pagina x essere sicuro |
Inizia con il leggere qui ed alltri post in evidenza nella sezione nano
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=102177 |
letto molto utile
ma alcune domande restano in sospeso questa guida è ottima x capire la maturazione |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
grazie mille
quindi niete schiumatoio ok x le luci ho una plafoniera che puo ospitare 4 neon t5 (tutti blu o alternati?) con 4 t5 che coralli posso mettere duri o molli?(fotoperiodo dopo maturazione?) simulatore di corrente?dove devo direzzionarli sulle rocce?o sulle rocce va solo puntata la pompa come scritto nel post della maturazione? quali sono i test indispensabili x un marino?quelli principali |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
siete grandi
non sapete quanto peso mi avete levato il negoziante non mi ha detto che la maturazione deve avvenire completamente al buoi x un mese menomale che prima di iniziare mi sto documentando bene come ho fatto x il mio primo dolce alla fine ho fatto come scritto nel forum è ho una magnifica vasca dolce menomale che c'è il forum e persone gentili come voi siamo nelle mani di nessuno ps. vi rompero ancora appena ho tutto il materiale dimenticavo forse una cosa stupida tutto l'ambaradan fa rumore? io ho la vasca nella stanza da letto fin ora con il dolce nessun rumore. che poi in piu al dolce ci sono solo le "turbine" |
Quote:
|
wolverine2100,
Quote:
|
hihihi non mi veniva il nome di fatti ho messo ""
grazie ancora fra un po cerchero delle rocce vive sul mercatino del forum x la spedizione non ci sono problemi x le rocce vive? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:28. |