![]() |
ho fatto il test all'impianto di osmosi...
...e i risultati sono tutt'altro che buoni
giusto? conducibilità uS/cm da 850 a 80 redisuo fisso mg/l da 552 a 52 durezza °F da 35.2 a 1.65 cloruri mg/l da 62.5 a 4.5 ammoniaca mg/l assente nitriti mg/l assenti nitrati mg/l da 21.7 a 6.5 altra roba assente che dite? |
Mat80, contatta decasei ;-)
|
Mat80, bhe... la conducibilità dovrebbe essere a zero! però che vuol dire da 80 a 850??? c'è una bella differenza..
|
Quote:
i problemi sono i valori in ingresso che sono alti, mi sa che non se la cava neppure con delle normali resine. poi anche l'acqua è bella duretta #24 in poche parole: mi sa che ci sia da spendere, dietro quell'impianto |
ah.. capito che vuole dire! ;-)
ma un valore di 850 all'ingresso mi lascia molti dubbi.. io ho un 350 circa... ma sicuri che sia acqua di rubinetto? mi sembra davvero altissimo! |
preve84, io l'estate scorsa, per un mese ho avuto più di 900 #23 #23 #23
e per fortuna che di solito non bevo l'acqua di rubinetto |
Quote:
|
preve84, mi sembra che si possano superare i 2000, di legge
|
si intendevo che il valore passa da X prima dell'impianto a Y in uscita...
valori del genere mi possono dare problemi?tipo i nitrati.....in particolare...ci sono queste alghe del kaiser che non riesco a debellare, non si espandono ma se le elimino piano piano ritornano...potrebbero essere questi valori a mantenerle? uso zeovit, valori dell'acqua in vasca sono fosfati 0, nitrati 1, calcio 460, Mg 1360.....il vero flagello è il kh che per tenerlo a 6 devo faticare un mucchio con le integrazioni XD |
da quanto ne so io 80 microsiemens in uscita sono davvero troppo... probabile che hai silicati molto alti....
ma la membrana è nuova? sjoplin, 2000?? praticamente fogna! #07 e ce la fanno pagare pure cara! #06 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:11. |