![]() |
prima vasca marino
salve ho da tempo 2 vasche dolce la piu piccola
lunghezza 50 antezza 35 larghezza 25 la vorrei trasformare x marino ho la vasca la plafoniera con neon normali o da marino 2 t5 blu ho la pompa esterna pratico 100 ho termostato cosa mi serve? l'acqua conviene comprarla o farla ? le rocce vive devo metterele? e quanti kg? che tempi di maturazione del filtro riconvertito?(cosa devo cambiare dentro il filtro)? simulatore di corrente? schiumatoio? vasca aperta? che tipo di pesci e invertebrati? che fondo? scusate delle domande che sicuramente ritrovo nei vari post ma siccome non ho mai avuto marino vorrei avere tutto in un pagina x essere sicuro |
nessuno vuole aiutarmi?
guardando un po in giro potrei fare un nanoreef? che cambia fra un acquario piccolo normale a un nanoreef? è la stessa cosa credo |
wolverine2100, per prima cosa diciamo che il tuo è un nano reef quindi ti conviene postare nella sezione il mio primo nano reef ( http://www.acquariofilia.biz/viewforum.php?f=169 ), all'inizio di tale sezione trovi tutte le guide di leletosi per farti un'idea questo è il link al principale ma ne trovi anche altri per approfondire un po': http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=102177
Qualche risposta al volo, l'acqua fattela così sei sicuro sulla qualità dell'acqua e del sale utilizzato (te lo scegli) e alle lunghe risparmi pure, le rocce 1 kg ogni 5 litri è la prassi, no fondo (un dsb con soli 35 cm di altezza ti mangia mezza vasca), vasca aperta, un paio di pompe di movimento (dipende da quanto sono), schiumatoi buoni per quel litraggio credo sia difficile ma senti di là a proposito, dici che luci hai esattamente e cosa c'è nel filtro adesso...per il resto leggiti tutte le guide ed anche i topic di quelli che stanno iniziando adesso e preparati ad avere tanta pazienza (cosa di cui mi sembri sfornito se solo dopo 4 ore già scrivi "nessuno vuole aiutarmi?")...saluti |
wolverine2100, decidi cosa vuoi allevare....con quelle misure oltre che solo pesci è dura
|
grazie x le risposte
dite che con quelle misure posso mettere solo pesci? io vedo nei nanoreef molti invertebrati cmq ora posto li grazie |
wolverine2100, secondo me può venir fuori un piccolo nano senza pesci con al massimo un gamberetto...poi senti di là
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:24. |