![]() |
Quali e quanti pulitori?
Ha senso in un 30lt inserire dei pulitori? Se si, quanti?
Partendo dalla mia ignoranza in merito, quali sono i pulitori "più carini"? PS: Ma i pulitori in media sporcano più di quanto puliscono? :-D |
nique, di solito i 'pulitori' producono taaaaaaaaanta cacca...e non puliscono nulla! O meglio, se li lasci affamati mangeranno qualche schifezza, ma presto moriranno... in 30 lt a seconda di quello che hai in vasca potrebbe esserci qualche cosa di fattibile ma dipende dal tipo di acqua e dal tipo di abitanti. Se li vuoi inserire per pulire però ti devo deludere: per il vetro non c'è nulla di meglio della calamita e per il fondo del sifone...
viste le ridotte dimensioni della vasca io ti consiglierei più che pesci delle caridine o delle lumachette per mangiucchiare qualche rimasuglio... insieme alla pappa per loro ;-) |
Come dice Mr. Hyde,
i pulitori come gli chiami te, si distruggono e sporcano molto di più, non sono niente affatto utili nei acquari piccoli, meglio delle lumache!! ciao |
Infatti.. credevo anch'io.
Che lumache mi consigliate? |
se le trovi le clithon corona..piccole,belle ed efficienti
|
antenome helena, piccole ed bellissime!!
|
le anetome hanno anche il pregio di nutrirsi delle piccole lumachine infestanti...altrimenti le neritina sono ottime pulitrici, tutte le specie
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:22. |