AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ramirezi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=375)
-   -   ramirezi classici e ramirezi gold incrocio? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=141672)

leo 25-09-2008 04:12

ramirezi classici e ramirezi gold incrocio?

Scusate se trovate un post simile a questo nel mega thread sui ram, ma avevo letto di altri topic chiusi e spostati, quindi volevo evitarmi la figuraccia di aprire un topic per poi vedermelo chiuso e spostato, ma visto che mi sembra un po' un pastone quel topic (spero che i moderatori non se ne abbiano a male) e non avendo ricevuto nessuna risposta ho deciso di aprire un nuovo topic, fatta questa premessa arrivo al dunque.
Ho due coppie di ram una classica ed una varietà gold, ora sembra che il maschio della varietà gold abbia preso il sopravvento sull'altro maschio mentre tra le femmine la situazione è opposta, la mia domanda è secondo voi possono formarsi coppie miste tra queste due varietà di ram? Qualcuno ha esperienze oppure ho fatto la stupidata del secolo a metterne due d'un tipo e due dell'altro?

pier81 25-09-2008 08:17

Con 2 coppie in 100 lt tela rischi io metterei una coppia sola....qualcuno potrebbe farsi male!!! se si ibridano non telo so dire ma credo di si alla fine non ci sono grosse differenze a parte i colori

StEaLtH³ 25-09-2008 09:24

#07 hai fatto la stupidata del secolo comprando la varietà gold!
sono così belli i classici perchè andare a comprare varietà assurde che non troveresti mai in natura?
per quanto riguarda l'ibridazione i gold sono i risultato di varie selezioni dei classici quindi in teoria non avresti problemi con la riproduzione. Avrai una covata mezza classica e mezza gold :-D

TuKo 25-09-2008 09:32

Penso che la stupidità(se cosi vogliamo chiamarla) sia stata acquistare la varietà( -28d# io la definirei oscenità IMHO) gold.

Quote:

Originariamente inviata da pier81
Con 2 coppie in 100 lt tela rischi io metterei una coppia sola....qualcuno potrebbe farsi male!!! se si ibridano non telo so dire ma credo di si alla fine non ci sono grosse differenze a parte i colori

Peccato, che i pesci comunicano con questi, e i gold,se paragonati a noi umani, è come se avessero la lingua tagliata.

leo, mi raccomando se nella malaugurata ipotesi, che ci fosse riproduzione(a mio personale pare non dovrebbero, ma mai dire mai)direi che è meglio non portarla avanti.

pier81 25-09-2008 09:50

Quote:

Originariamente inviata da TuKo
Peccato, che i pesci comunicano con questi, e i gold,se paragonati a noi umani, è come se avessero la lingua tagliata.

Scusa ma non ho capito cosa intendevi dire?

Lssah 25-09-2008 10:04

i gold sono selezioni umane.
insieme a una livrea modificata hanno perso la possibilità di comunicare con gli altri "simili" per via di una livrea che non è piu la loro.
un ramirezi normale scurendosi comunica qualcosa tipo :
"lasciami in pace...sono stressato..non avvicinarti"
una femmina con il panciotto bello rosso ciliegia dice
" se non hai notato avrei certe idee......"

un gold non lo può fare.

pier81 25-09-2008 10:09

a ok non ci avevo mai pensato -05 effettivamente è proprio una cattiveria!!!

leo 25-09-2008 21:14

Grazie a tutti per il caz...tone, ma a parte i problemi morali od etici di manipolazione genetica, che a mio avviso se proprio vogliamo, andrebbero risolti alla base, visto che nei negozi c'è di tutto e di più in questo senso.
La mia voleva essere un'esperienza nuova per apprendere i vari comportamenti e scoprire quanto del loro istinto naturale è andato perso se lo è.
Non vorrei però innescare una grossa polemica che ci porterebbe off topic.
Mi interessava più che altro sapere se qualcuno aveva più dati sulla compatibilità ed eventuali esperienze in proposito visto che non era il mio scopo che si formassero coppie miste, e poi se paragonato all'uomo non direi mai ad un occidentale che non può sposarsi un'asiatica :-D

pier81 26-09-2008 08:13

Guarda anche io pensavo fosse una varietà naturale io ho una coppia di ramirezi però normali...quella gold non mi piaceva! i colori sono gia bellissimi così "nature"!
Per qunato riguarda l'accoppiamento ho trovato questo video in cui c'è un bel maschio normale che si accoppia con una femminuccia gold!
Quindi caxxiatoni a parte il riscio o "la fortuna" che si accoppino c'è!
http://video.google.it/videoplay?doc...ng&vt=lf&hl=it

Lssah 26-09-2008 09:43

Quote:

Originariamente inviata da leo
Grazie a tutti per il caz...tone, ma a parte i problemi morali od etici di manipolazione genetica, che a mio avviso se proprio vogliamo, andrebbero risolti alla base, visto che nei negozi c'è di tutto e di più in questo senso.
La mia voleva essere un'esperienza nuova per apprendere i vari comportamenti e scoprire quanto del loro istinto naturale è andato perso se lo è.
Non vorrei però innescare una grossa polemica che ci porterebbe off topic.
Mi interessava più che altro sapere se qualcuno aveva più dati sulla compatibilità ed eventuali esperienze in proposito visto che non era il mio scopo che si formassero coppie miste, e poi se paragonato all'uomo non direi mai ad un occidentale che non può sposarsi un'asiatica :-D

l esempio dell occidentale e l'asiatica non calza per niente.
il ramirezi gold in natura non esiste.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:17.