AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   parrot con le uova (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=141640)

pazzo 24-09-2008 21:04

parrot con le uova

come devo comportarmi quando nascono i piccoli? i parrot sono in una vasca di 650l assieme a ciclidi sud americani..... le uova son state deposte in una roccia incastrata da altre e i genitori le difendono tenacemente! se nascono i piccoli dovro' toglierli dal resto del gruppo? aiutatemi...... :-) :-) #24 #24

pazzo 24-09-2008 21:51

p.s la vasca non e' mia e' di un mio amico quindi altri dati tecnici sulla vasca non li so. posso dirvi che ha il filtro sump sotto vasca per il resto: abitanti son sicuro dei oscar ma gli altri pesci non mi ricordo i nomi, valori acque ecc... non li so, ma domani in giornata posso sapere tutto se serve #24 :-)

neor 25-09-2008 16:21

non vorrei dire una ca**ata ma i red parrot essendo ibridi sono sterili, cioè le uova le fanno ma non riescono a fecondarle, quindi penso sia inutile preoccuparsi dei piccoli.
comunque aspetta persone piu competenti di me in questo settore che ne sanno sicuramente di piu.

morez 25-09-2008 19:25

si anche io ho sentito che i parrot sono sterili da varie fonti proprio perchè ibridi... -28d#

pazzo 25-09-2008 21:12

si lo so ma ho anche sentito che alcune rare covate son riuscite!!!???? aspettiamo quello che succede e vediamo...........

marbalsa 26-09-2008 11:10

Quote:

Originariamente inviata da pazzo
si lo so ma ho anche sentito che alcune rare covate son riuscite!!!???? aspettiamo quello che succede e vediamo...........

Io ho avuto almeno 7 covate con i parrot risultato....niente avannotti!Lo dico per esperienza se hai pesci non in perfetta forma(quindi non in grado di fronteggiare due parrot) togli le uova direttamente(sembrerà barbaro lo so ma va fatto)altrimenti potrebbe succedere qualcosa di spiacevole...io persi uno splendido astronotus albino di 20cm cosi quindi anche se hai un grande acquario fai molta attenzione....

pazzo 26-09-2008 11:52

si in effetti son gia sparite mezze uova, li ha visti che se le mangiavano grazie a tutti comunque si impara sempre qualcosa di nuovo con questi pescioni........

lusontr 26-09-2008 14:30

si dovrebbe imparare anche a puntare su altri pesci, evitando di comprare queste aberrazioni che non solo danneggiano un settore in costante decadimento ma stimolano lo sfruttamento delle popolazioni del terzo mondo specialmente i bambini.
sembrerà un discorso stupido, ma tant'è..

senza rimproveri, ovviamente.

neor 26-09-2008 15:17

mi sono informato e piu o meno il 95% dei parrot è sterile, la covata potrebbe riuscire ma molto difficilmente.

anthias75 29-09-2008 20:30

Quote:

Originariamente inviata da marbalsa
Quote:

Originariamente inviata da pazzo

Io ho avuto almeno 7 covate con i parrot risultato....niente avannotti!Lo dico per esperienza se hai pesci non in perfetta forma(quindi non in grado di fronteggiare due parrot) togli le uova direttamente(sembrerà barbaro lo so ma va fatto)altrimenti potrebbe succedere qualcosa di spiacevole...io persi uno splendido astronotus albino di 20cm cosi quindi anche se hai un grande acquario fai molta attenzione....

Il parrot t ha fatto fuori 1 oscar? -05 Pensavo fossero industruttibili...addirittura credevo che cn i parrot loro avessro la peggio enn il contrario...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:30.