![]() |
parrot con le uova
come devo comportarmi quando nascono i piccoli? i parrot sono in una vasca di 650l assieme a ciclidi sud americani..... le uova son state deposte in una roccia incastrata da altre e i genitori le difendono tenacemente! se nascono i piccoli dovro' toglierli dal resto del gruppo? aiutatemi...... :-) :-) #24 #24
|
p.s la vasca non e' mia e' di un mio amico quindi altri dati tecnici sulla vasca non li so. posso dirvi che ha il filtro sump sotto vasca per il resto: abitanti son sicuro dei oscar ma gli altri pesci non mi ricordo i nomi, valori acque ecc... non li so, ma domani in giornata posso sapere tutto se serve #24 :-)
|
non vorrei dire una ca**ata ma i red parrot essendo ibridi sono sterili, cioè le uova le fanno ma non riescono a fecondarle, quindi penso sia inutile preoccuparsi dei piccoli.
comunque aspetta persone piu competenti di me in questo settore che ne sanno sicuramente di piu. |
si anche io ho sentito che i parrot sono sterili da varie fonti proprio perchè ibridi... -28d#
|
si lo so ma ho anche sentito che alcune rare covate son riuscite!!!???? aspettiamo quello che succede e vediamo...........
|
Quote:
|
si in effetti son gia sparite mezze uova, li ha visti che se le mangiavano grazie a tutti comunque si impara sempre qualcosa di nuovo con questi pescioni........
|
si dovrebbe imparare anche a puntare su altri pesci, evitando di comprare queste aberrazioni che non solo danneggiano un settore in costante decadimento ma stimolano lo sfruttamento delle popolazioni del terzo mondo specialmente i bambini.
sembrerà un discorso stupido, ma tant'è.. senza rimproveri, ovviamente. |
mi sono informato e piu o meno il 95% dei parrot è sterile, la covata potrebbe riuscire ma molto difficilmente.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:30. |