![]() |
come alzo gh e abbasso il ph?
Ciao a tutti, ho un problema:
i valori attuali nella mia vasca (60l), che ho riempito con 50% rubinetto e 50% osmosi, sono: gh 9 ph 7.2 vorrei: - abbassare il ph (vorrei arrivare a 6.5/7) - alzare il gh (almeno a 12) come posso fare? Per il ph ho utilizzato, nelle dosi consigliate, un prodotoo specifico per acquari (una soluzione con acido solforico) Ma per il gh come faccio? Immagino di dover, ad esempio al prossimo cambio d'acqua, mettere più acqua del rubinetto, e meno di osmosi, ma poi il ph non diventa troppo alto? grazie a tutti |
posta i valori dell'acqua di rubinetto e prendi in considerazione l'idea che per regolare il PH, è molto meglio affidarsi all'erogazione di CO2 (con painte), o alla torba.
ciao, paolo |
si si... in vasca ho messo un' anubias alta ed una microsorum ...
però mi sa che l'acqua del rubinetto ha un ph molto elevato... la torba ho letto sche sporca tantissimo ... ed in una vasca piccola come la mia, immagino che sporcherebbe tantissimo... |
posta i valori (GH e KH) della tua acqua di rubinetto, per poterti consigliare un taglio opportuno per la regolazione del GH........
ciao, paolo |
si senza valori non si puo' fare nulla .... #07 #07
|
ecco i valori dell'acqua di rubinetto ...
gh 16 ph tra 7.2 e 7.5 ... vorrei portare l'acqua a valori ottimali per la riproduzione di ramirezi... in questo momento in vasca(60 l) ho : gh 9 ph 7 .... non so qual è il valore giusto del gh per i ram: su alcuni siti ho letto > 3; su altri intorno ai 12/13 voi che dite? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:16. |