![]() |
inserimento primi invertebrati
salve ho appena finito la maturazione e ho iniziato ieri il fotoperido di due ore. volevo sapere se potevo inserire qualche invertebrato ad esempio turbo paguri oppure qualche lysmata..se si come devo procedere per l'acclimatamento? e per i pesci? quanto devo aspettare?
|
Re: inserimento primi invertebrati
Quote:
Sicuramente la parola ai più esperti di me, ma credo che ora qualche turbo e paguro li puoi tranquillamente inserire, in più anche qualche invertebrato semplice, giusto per vedere come reagisce la vasca, tipo palithoa o discosomi....tra un mesetto un bel sarco..... Per i pesci aspetterei ancora un mesetto... Come per tutti gli organismi devi farli acclimatare, quindi bustina appesa a bordo vasca con molletta, e piano piano prima togli la quantità di una tazzina della vecchia acqua e poi ne metti la stessa quantitù dell'acqua della tua vasca...questo piano piano.....ogni 5 o 10 min.....fino a che dopo 30 min....avrai riempito con la tua acqua la busta.... ciao |
tutto dipende dai valori...
|
il valori sono ok te li elenco:
ph 8,2 ca 400 (proveniente dal sale) kh 7 no2 0 no3 0,5 densita 1023 temp 26 che dici? |
come valori sei ok..
Da quanto tempo gira la vasca? |
la vasca gira dal 12 luglio giorno inserimento delle rocce..il fotoperiodo l'ho iniziato ieri con 2 ore e sto aumentando 15min ogni 2 giorni..
|
Se fosse mia la vasca per i pesci aspetterei ancora un po'..
Per quanto riguarda lumache vai pure.. |
se dici di aspettare aspettero' la prima cosa da avere e' la pazienza :-)) quando dici che posso mettere qualche primo pesce? devo attentede il copletameno del fotoperiodo?
|
ilseb88, 2 ore di luce sono poche x qualsiasi animale.....abbi pazienza e aspetta almeno 6 ore di foto periodo....i Po4 come sono??
|
Devi completare il fotoperiodo per stabilizzare i valori..la pazienza è la virtu degli acquariofili...poi avrai di che sfogarti!!! ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:44. |