![]() |
sharm el-sheikh fine ottobre?
salve
vorrei partire a sharm el-sheikh a fine ottobre ma ho paura che arrivato li trovo un clima non estivo e rovinerei una vacanza, qualcuno di voi c'è mai stato a fine ottobre? si può ancora fare il bagno a mare o si cominciano ad usare le piscine riscaldate dei villaggi? Arrivare li per non godersi la barriera corallina è inutile..... per noi sapete quant'è importante.... a che ora fa buio??? datemi un quadro generale va..... qualcuno conosce un bollettino meteo o una scheda dove ci sono riportate le temperature medie di quella zona? Grazie. ;-) |
Una volta andai a sharm vero la metà di ottobre e faceva cmq molto caldo, quindi non credo avrai problemi in tal senso. Al limite portati una mutina nel caso l'acqua dovesse essere fredda, ma non credo.
Una volta sono andato a Gennaio a sharm, ed effettivamente il bagno non lo potevi fare, ma durante il giorno ti abbronzavi cmq e il sole scottava e la sera bastava coprirsi leggermente con una camicia o maglietta a manica lunga. Per tagliare la testa al toro, opterei per un hotel che ha la piscina riscaldata, ma non è detto che ad ottobre sia già funzionante... Inoltre c'è anche da tenere in conto il fattore tempo. Pioggia non la trovi di sicuro, ma può capitare che soffi vento caldo e che quindi le temperature siano alte, come potrebbe capitarti che invece soffi vento dalla russia e quindi la temperatura scenda. Cmq di freddo non muori di sicuro ;-) Qui http://www.goredsea.com/it_travelgui...onweather.aspx trovi una tabella con le temperature per l'acqua e l'aria, ma se fai una ricerca ne trovi decine in altri siti. Ciao ;-) |
sebyorof, io sono sempre andato a fine ottobre inizio di novembre
temperatura perfetta di giorno arrivi sui 30-33 gradi e di sera sui 25#26 l'acqua è caldissima molto più che in estate. Ecco unico neo e che alle 18.00 inizia a fare buio ma per godersi il mare basta alzarsi prima.... |
tranquillo,io ci son andato a inizio novembre e il sole batteva forte...anzi portati via creme...unico "inconveniente" come dice malpe è che alle 6 è già buio...
|
Quote:
|
Quote:
Mi ricordo pero' che faceva buio anche prima.. |
beh la notte quindi è più lunga! bene ci si diverte il doppio!!!! :-D #22
|
non è calda proprio ma vivibile...cioè,io l'unica volta che ho avuto freddo è stato a ras mohamed ma erano anche più di 45min che ero in acqua...
|
...tranquillo....
...io vado a sharm una volta (almeno) l'anno con gli allievi dei miei corsi (faccio anche l'istruttore sub)... ...e ottobre è forse il periodo migliore dell'anno... ...acqua caldissima (28°) e caldo, anche fuori, per fortuna accettabile... ...tanto pesce grosso..e, se sei fortunato, qualche squaletto.... ..il bel tempo è in pratica una costante... ..io andro' verso la meta' di novembre o forse anche a Dicembre...ancora non so'... ..vai tranquillo...la temperatura a sharm è l'ultimo dei problemi.... |
secondo me e' il periodo migliore come clima e temperatura dell'acqua ,vivamente sconsigliato il mese di luglio, si rischia di trovare un forno vero e proprio.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:22. |