![]() |
gambusie giganti
Volete ridere???legget quanto segue:
La gambusia appartiene alla famiglia dei Peliciidi. Originaria soprattutto degli Stati Uniti sudorientali e del Messico del nord questo pesce è stato introdotto in Italia per la lotta contro la zanzara malarica. Infatti questo pesciolino è onnivoro e un gran ghiottone di larve di zanzara. E’ un piccolo pesce lungo 3 o 6 centimetri che vive in branchi tra la vegetazione in acque lente anche salmastre. La femmina può raggiungere anche i 140 centimetri di lunghezza e i 6 chilogrammi di peso e ha una vita di 50 anni, mentre il maschio n on oltrepassa i 50 centimetri e non supera i 15 anni di età Tratto da: http://www.fotoexpo.net/utilita/Animali/Gambusia.asp |
Già dire che fa parte dei "peliciidi" mi fa ridere.. mi sa che questo non sa manco dove sta di casa.
|
Quote:
|
Ma sai, secondo me questo tizio ha visto gli Arowana e li ha confusi.. però anche un Arowana di 6 kg..!
Ma esiston pesci che la femmina è 3 volte più grande del maschio??? |
cosi su due piedi mi viene in mente l'anguilla, maschi 50 cm, femmine 150 cm, certo che anche gli endler non scherzano i maschi sono proprio mingherlini :-))
|
Su du piedi, tra i pecilidi o pelicidi che preferiate ;-) , femmine grandi almeno tre volte il maschio :
Pseudoxiphophorus bimaculata (maschio un 25% delle femmine) Brachyraphis (un po' tutte le specie) Queste le prime che mi vengono in mente... ma certo in cattività, le condizioni di allevamento, influiscono (sia in positivo che in negativo) sulle dimensioni "naturali" di molte specie (anche non Pecilidi) ciao diego |
Bhe, sì, effettivamente..
Ma questo strano "poecilidone" che potrebbe mai essere??? :-)) |
Il frutto di un copia-incolla andato male in maniera imbarazzante!
ciao diego |
Quote:
|
può darsi anche che i cinesi ci siamo riusciti a far crescere un pelicide di 6 kg-ROTFL-
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:08. |